domenica 6 gennaio 2008

06/01/2008 IL MURO

Il muro era in programma e il muro abbiamo fatto nonostante qualche piccolo ripensamento avuto per strada dopo le prime 2 scaricate d'acqua. Dovremmo quasi organizzarci per costruire qualche "casoppola" dove possiamo fermarci quando si presentano queste condizioni meteo così ostili, grande abbastanza da contenerci tutti, ma non possiamo lamentarci la cappella del Santissimo ci ha ospitato alla grande. Dopo il muro via tutti giù per quel "comodissimo" sentiero (difficile anche da fare a piedi), tutti pronti "tutti in casacca arancione" per la foto di squadra a Gaiano e dopo l'ultima doccia (Carmine i giubbini funzionano alla grande) questa volta su asfalto, eccoci a casa pronti per "inzangare" garage, taverne e qualsiasi altro posto dove abbiamo parcheggiato la bike in attesa di toglierle quel chiletto in più che ha preso durante questa banatissima ma bellissima uscita.
ps.complimenti alle new entry di quest'anno. Questi Biker dotati di grande forza di volontà riescono a superare tutte queste nuove asperità, e domenica dopo domenica aumentano il loro livello di preprazione. Solo chi ha veramente passione, tenacia ed è anche un pò fuori di testa può capire e apprezzare tutto questo anche quando è seduto sul divano a casa davanti alla televisione con le gambe che bruciano ancora per la galoppata ma la mente e piena di quelle stupende immagini che collezioniamo ad ogni uscita.
FORZA CAPITANO.

14 commenti:

Doctor ha detto...

All'uscita di oggi si potevano associare svariati titoli, entrambi sufficienti ad indicare quanta fatica ci sia voluta stamattina: l'uno l'ha già dato al post fire wheels cioè "The Wall" l'altro poteva essere "In The Rain" o "The Wall In The Rain", o ancora "Rain Men". Stamattina ho risentito sensazioni che in mountain bike mi era capitato raramente di percepire, un pò grazie alla pioggia ed un pò, onestamente, grazie a Lui che non dà mai pace alle gambe, sue ed altrui; bellissima la galoppata alla sua ruota nella nebbia e sotto la pioggia con ad un metro di distanza un precipizio di cui non si vedeva il fondo, un solo minuto in quella situazione ha ripagato tutti gli sforzi dell'intera mattina e chi non ci si trova non potrà mai immaginare cosa si possa provare in quelle condizioni. Lui, per essere la prima è venuta fin troppo bene!

don mike ha detto...

Mi vengono in mente due proverbi da dare come titolo a questa escursione:CHI LA DURA LA VINCE oppure il napoletanissimo PAZZ' E CRIATUR DIO L'AIUT.Dopo di cio' voglio aggiungere solo questo:O' MUR E' SEMP O MUR.

Anonimo ha detto...

bella passeggiata ragazzi se non mi metto a letto dopo oggi.... siamo arrivati a casa inzuppati fradici comunque la pioggia e un'altra cosa .
FORZA VINCENZO

Doctor ha detto...

Ma io il muro l'ho fatto a piedi!!!
Non vale?

Anonimo ha detto...

Mancavo solo io! Mi dispiace per l'assenza ma una doccia fredda non avrebbe giovato alla mia salute, comunque vedo che la presenza di LUI fa piu' effetto dell'epo! Alla prossima.

firewheels ha detto...

Come vi ho accennato, prima di salutarci, dobbiamo presentarci a quell'università americana. Ci aspetta un medico specializzato per i problemi di autolesionismo, saremo oggetto di lungo studio.. Peccato che non ha potuto assistere alle "grida SIUX" lanciate appena superato il muro, gli sarebbe stato tutto chiaro! Ho l'impressione che in sella alla bici abbiamo trovato la nostra macchina del tempo ma a ritroso. Oggi è stata una giornata sul serio speciale il perchè è scritto nei post precedenti. Se il percorso è stato soggetto a modifiche (in incremento), abbiamo però avuto le nostre solite certezze; SALITE, PIOGGIA, ALLEGRIA e Caffè!
Comunque LUI oggi ha fatto il bravo. Forse perchè è stato varie volte minacciato con il "gonfietto"...

Anonimo ha detto...

Si diceva che i ciclisti sono come i cacciatori "cioè tutti bugiardi"
ed infatti è proprio così! voi eravate quelli delle passeggiate "naturalistiche" mi avete stroppiato per non dire accis! comunque è stato veramente bello a parte la fatica del muro.
Come gia sapete domenica prossima non ci sarò quindi mi raccomando non allenatevi troppo altrimenti sarà veramente dura per me. comunque volevo rendere noto a tutti che il caro doctor quando abbiamo preso la strada asfaltata per Fisciano è volato via come una scheggia! dandomi uno spunto per allenarmi molto di più. Ciao e a presto.

Anonimo ha detto...

Be' che c'è di strano farsela a piedi Doctor ?, e pure voi altri lasciatevi andare ad un po di puro e sano "ULTIMISMO". Ragazzi è da matti starvi dietro(figuriamoci d'avnti) ma stando a Don Mike " 'o cane corr a r'o abbusca" . E' un vero piacere sentirvi tutti, o quasi, con quelle condizioni atmosferiche è facile stare in pensiero. Complimenti ad Ernesto, un rientro alla grande, per quanto riguarda LUI niente di nuovo "e' carta letta". Approposito, Pirata, immaginavo che questa mattina avresti fatto una capatina, tutto a posto con le gambe? Per quando riguarda gli altri tutti molto meglio di me, "beep". Ciao, alle prossime.

Anonimo ha detto...

Incredibile ma vero mi avete fatto venire la febbre. Sono a letto con 38,5 di febbre. tutto questo comporta una sospensione degli allenamenti. tutta colpa vostra, me la pagherete!

Anonimo ha detto...

LUI...... a te chi ti ferma secondo me pure con la febbre fai allenamenti.pur di andare avanti a ........DOCTOR

Anonimo ha detto...

mancava solo un mio commento potrei inventarmi un titolo ma nel rientro a casa di spunti ne ho avuti parechi dai miei familiari non basta una pagina per descriverla imagino che e succeso pure a voi li ho tranqilizati abbiamo gia contatato un medico americano per lo studio per questo tipo di disturbo cosi si sono tranqilizati un saluto a enzo

Anonimo ha detto...

LUI, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, dimentichi che tra di noi c'è il "DOCTOR" che sicuramente saprà darti la cura adeguata. Ciao ragazzi a presto. Ah, dimenticavo che si possano incceppare tutti i rulli della Valle dell' Irno, meno che i miei.

Anonimo ha detto...

Se ci pensate, prima che creassimo il blog eravamo in contatto soltanto la domenica in bici e con qualcuno il sabato per fissare gli appuntamenti, adesso invece ci scambiamo pensieri ed ironie molto più frequentemente, chi l'avrebbe mai detto! LUI, da agonista leale mi spiace tanto per i tuoi allenamenti saltati, ma per come ti ho visto domenica forse è meglio se ti riposi un pò, l'avevi presa troppo di petto questa annata cicloturistica! Quanto alla cura...vediamo un pò...proverò a somministrarti le medicine giuste in piccole dosi domenica dopo domenica, una pilloletta al terminio, una a montevergine, una siringhetta sul chiunzi, ecc. ecc.
Uè scherzo ovviamente, mi sa che di sciroppo sarò io a prenderne tanto. Ti auguro comunque una pronta guarigione. ULTIMO, ma come c.... fai a fare dell'ironia su ogni cosa, sempre azzeccata, sei un grande! Complimenti. CAPITA'... chist nu vò fa chiù ò gregario secondo me!
Ovviamente attendiamo proposte per domenica prossima.

firewheels ha detto...

LUI sono sicuro sta barando, ma quale febbre.. Sta sui rulli! 38,5 è la velocità costante... Lo dice solo per farvi rilassare! Cosi ogn'uno pensa "ho un poco di respiro LUI deve recuperare". Poi arriva la domenica mattina e ZAC vi fa la siringa. Meno male che io sono in una categoria diversa, mi godo lo spettacolo. Comunque per domenica aspettiamo la proposta di Don Mike l'ultima volta parlava della PISCHERA, del Faggeto, di Capo D'Eco, Pizzo San Michele, dei MAI della Covella, di Sieti, di Castiglione ecc (appena pronto ci farà sapere).. Speriamo che piova altrimenti non c'è diveritmento! Ci pensate ora ad una giornata di sole? ci annoieremmo da morire! Caro Pirata domenica oltre ai commenti dei familiari, ho dovuto sopportare il solito sguardo schifato del cane, che con espressione ironica pensava "è vulut'à bicicletta e mò pedale! Quant si fesso!.... Per i rulli inceppati sono salvo i miei non girano nella Valle.. ciao