domenica 22 agosto 2010

Cartoline dalle Dolomiti

19.08 - Lungo il "Sentiero Italia" verso il passo Fedaia, sullo sfondo la Marmolada.





20.08 - Su per il Ceseda, per chi non sapesse bene dove andare...io ovviamente...sono andato "a mio rischio" fino in cima!





20.08 - Sul Sassolungo e sulla mia vacanza cala il tramonto.





20.08 - Gentile offerta del rifugio Sophie (quota 2.410), lungo la bellissima discesa dal Monte Ceseda.





20.08 - L'ultima uscita, la più breve, mi ha riservato la salita più dura e la foto che ritengo più bella, questa. Rifugio Ceseda h. 18.00, a mt. 2.512 slm.




18.08 - "La Storia" in cima al passo Pordoi





17.08 - Durante la risalita del passo Sella, da Canazei. Sullo sfondo il gruppo del Sella, in particolare la cosiddetta Palestra di Roccia.



17.08 - Per gli amanti del Giro d'Italia




19.08 - Al Passo Padon, che permette di passare in sterrato dal passo Fedaia al Passo Pordoi o direttamente ad Arabba. Salita molto impegnativa, che porta a questo terrazzo affacciato sul ghiacciaio della Marmolada.



17.08 - Indicazioni al rifugio dell'Alpe di Tires (la loro organizzazione!)



19.08 - Al passo Fedaia, questi sono gli ultimi tornanti da Malga Ciapela, io sono salito da Canazei per lo sterrato utilizzando il "Sentiero Italia"; non lo consiglio perchè c'è da portare la bici in spalla per un bel pò.




19.08 - Al Passo Fedaia (mt. 2.054 slm) , con sullo sfondo il ghiacciaio della Marmolada.




17.08 - Alla Forcella del Sassolungo (mt. 2.685 slm), raggiunta a piedi.




17.08 - Vista del Sallolungo.





16.08 - Rifugio dell'Alpe di Tires, raggiungibile a piedi o in mtb, da cui si gode di un panorama meraviglioso. Dal rifugio mi sono poi diretto in Val Duron, lungo una discesa in sterrato bellissima e lunga credo una decina di km, fino ad arrivare a Campitello di Fassa, da cui via Passo Sella (in sterrato) sono rientrato a Selva in Val Gardena.




16.08 - Panorama con sullo sfondo il gruppo del Molignon (mt. 2.852 slm)




15.08 - Al Passo Sella (mt. 2.240 slm), sullo sfondo la Val di Fassa sovrastata dalla Marmolada tra le nuvole.





15.08 - Al Passo Gardena (mt. 2.137 slm). Accanto a Molti rifugi sono presenti chiesette come questa, tutte molto belle, considarate le loro dimensioni ed il posto in cui sono collocate.




















6 commenti:

fulgenzio ha detto...

DOCTOR BELLISSIMI POSTI ANCHE IO SONO PASSATO PER QUELLE STRADE (MA CON LA MACCHINA). MI SA CHE DOPO QUESTI GIRI NON PUOI PIU USCIRE CON I (MUORT).

LU ha detto...

QUALI POSTI MEGLIORI DI QUESTI PER BATTEZZARE UNA MTB!!!!!!!!!
SAI DOCTOR NEL VEDERE QUESTE FOTO STUPENDE TI VOLEVO RINGRAZIARE PER DUE MOTIVI:
IL 1° E'CHE DAI L'OPPORTUNITA'
ANCHE SE NON DAL "VIVO" DI VEDERE QUESTI POSTI MERAVIGLIOSI A CHI NON NE HA LE POSSIBILTA'DI VEDERLI DAL VIVO!!!!!((qualcuno potrebbe dire ""basta che ti compri delle cartline"" ma per LUI non è la stessa cosa!!))
LA 2° E'CHE RIDAI LO SPIRITO GIUSTO A LUI PER RIPRENDERE DI NUOVO AD ALLENARSI PER BENE VISTO CHE E'DA UN BEL PO CHE NON STA FACENDO UN C...O!!!!
SAI NELLA VITA NON SI SA MAI BISOGNA FARSI TROVARE PRONTO PER AFFRONTARE CERTE SALITE......!!!!
CIAO E A PRESTO!!!

Anonimo ha detto...

Luoghi incantevoli, imperdibili per cilcisti e amanti rispettosi di "Madre Natura".
La "Ladinia" in particolare è terra di posti e scorci mozzafiato oltre che di storia cultura e lingua a se.
Beato te caro Doctor che li hai appena vissuti.
Chissà se per me ci sarà una ........
Full, sono comunque salite accessibili a tutti, senza nulla togliere alla bravura di Domenico.
Salutoni a tutti, ciao.

milling machine ha detto...

BELLISSIMO... certo che vedendo l'altimetria si vede bene che te ne sei stato bello fresco dato che si parla sempre di 2000 mt ad andar su. BELLO BELLO BELLO.
Ciaoa a tutti.

firewheels ha detto...

Doctor, bravissimo mi fa veramente piacere per la tua vacanza, complimenti per i percorsi ...poi ci fai un resoconto a voce, domenica prossima... Ci parlerai anche della cazziata che hai preso da un tedesco!!! No mappe? NEIN!! No lingua Inglese? Neien! Solo pedalere Italien! Noi sabato scorso ne abbiamo preso decine vero Nirvana? Lui JA che prima o poi prenderai la licenza per buonacondotta e anche tu scalerai il Sassolungo! Ti vedremo al Rifugio Passo Principe in una della tue famose AUTOSCATTO volanti.. Comincia a comprare le Cartine e lascia perdere le cartoline... Per gli altri la propodta per domenica è Montefusco da Montemiletto... ciao

fulgenzio ha detto...

Faire per domenica va benissimo orq non la prendo fino a domenica in questa settimana solo allenamento di mare e forchetta.