lunedì 28 gennaio 2008

Programma per domenica?????

Essendo lunedi, archiviata l'escursione di ieri (bella), bisogna già proporre l'itinerario per domenica prossima!! Perchè c'è sempre qualcuno, che in settimana va a fare i sopralluoghi! Va a provare il percorso e studiare il punto dove lanciare della fuga.... Black Bike parlava di San Michele di Basso-Gaggiana... per me va bene.. Avanti le altre proposte!
Don Mike ormai è bloccato a studiare la "fujetina" del 10 febbraio, speriamo che quel giorno il tempo sarà favorevole altrimenti rimarremo "con i ricci fatti"... il Pirata oramai sogna solo panorami caraibici e neppure possiamo fare affidamento... Quindi fatevi sentire voi altri...
Ciao
P.s. Nirvana ; quella foiba nella roccia dove sentiva il fruscìo dell'acqua è davvero interessante.. Peccato che le cose interessanti vengono sempre trascurate.

venerdì 25 gennaio 2008

Aria di bluff!

Si respira una strana atmosfera nel blog questa settimana, troppa tranquillità, troppo silenzio per essere vero. Vorreste farmi credere che non avete "rullato" neanchè un pò, che non avete immaginato minimamente al percorso che intendete fare domenica ed alle salite dove provare a scappare via; fossi salito in bici poche settimane fa, avrei creduto a tutto questo, ma siccome in bici da corsa ci vado dal 1987 ho la sensazione che questa sia proprio la quiete che annuncia la tempesta e, nel caso nostro, la tempesta viene sempre di domenica.
Io domenica ci sarò, ovviamente con tutto il necessario per evitare che la tempesta mi travolga.
Shhhhh....che pace questo blog.

mercoledì 23 gennaio 2008

SABATO RAID Baronissi-Ascea


Sabato ore 7,30 - Io, Milling, Salvatore (new entry di domenica), partiremo da Baronissi diretti ad Ascea. Strada del Litorale Cilentano. 110 km.

Ritorno in treno Regionale con trasporto bici, partenza ore 14,00 da Ascea.

Chi è interessato ci faccia sapere - trattasi di un preallenamento per l' Uscitella domenicale ... Andiamo a stancarci per poi riposare la domenica tutti insieme.

Ciao

lunedì 21 gennaio 2008

Quello che un BIKER deve ascoltare.

Domenica per mitigare la salita, con il Pirata e Don Mike, abbiamo provato a mettere insieme le frasi più "simpatiche", venute fuori dai pochi incontri fatti in montagna, specialmente con pastori del luogo, frasi che non devono andare perse e che vanno collezionate in un diario:
Parco del Pollino salita Terranova-Alessandria del Carretto Estate 2000
Chesta nunn'è na via pe' r'mezzi, chesta è na via pè li PIECARI.

Monti Picentini discesa per la Ramera di prepezzano inverno 2007
Guagliù Pe sta via si va a FATICA' e nù a PAZZIA' !

San Michele di BAsso - Cerreto inverno 1998 dopo una tentata Aggressione di 4 cani "incazzati"
E' sicuro ca è cane ve danno Nguollo, chille Ve vedono vestiti comm'è pagliacci!!!!

Gaiano Frassineto-Stella (il Pirata conosce la data) sempre a seguito di un'aggressione di cani..
C'à se vene pè Pasce, Nun se vene pè fà ò sport ca vulite fa vuje!

Monte Cervati Sassano (data dimenticata)
Azz ma sti bicilcette camminano pe dint'à muntagna meglio r'ò sciecco (asino).

Naturalmente il repertorio man mano si incrementerà......

ciao a tutti...

mercoledì 16 gennaio 2008

DOMENICA USCITA CON NAPPO

Cari amici per la bici, il nuovo arrivato Nappo ci chiede se domenica andremo a Sieti. So che il nostro LUI avrebbe voluto andare aCROCE di Cava e adesso dira' mi hanno fatto un'altra(SOLA). Gli chiedo solo di rimandare alla domenica successiva visto che Nappo e' intenzionato a formare una squadra amatoriale nella VALLE DELL'IRNO . Sentendo parlare del nostro LUI e delle sue gesta , muore dalla voglia di conoscerlo per poterlo ingaggiare nella sua squadra essendo un team manager di un certo valore. Quindi vi chiedo di farmi sapere cosa ne pensate. U n saluto a tutti e calma con i rulli perche siamo in una fase di SCARICO!

domenica 13 gennaio 2008

Per chi si lamenta del MURO...

Un benvenuto a "NAPPO"..
Allora; oggi escursione alla Febbraio "CORTA e AMARA"... Stamani, penso che abbiamo sfondato il muro! Ne abbiamo superati molti... Il benvenuto a Calvanico l'ha dato "il Muretto di Strimoli!". Dopo la salita tra i castagneti di di Capo D'Eco e superato il Vallone del Faggeto siamo arrivati a "Sussamanuo" sulla strada per Pizzo San Michele . Qui il primo pensiero è stato "è fatta" ora si scende alla Pischera, pronti a manovrare i freni, ma ecco l'idea MALSANA! Di chi non lo ricordo ma ricordo le parole "vuè già scendiamo? perchè non arriviamo a Carpegna?" Ci fosse stato uno che avesse detto NO! Mi vengono in mente le parole di Don Mike, che disse all'apertura della stagione delle RUOTE GRASSE < Mò facciamo un poco di scarico!!> Alla faccia dello scarico! Siamo saliti a Carpegna senza indugi e senza recriminare sulla decisione. Ancora una volta lo spirito di gruppo è venuto fuori ! Durante la salita le nuvole di sono fatte ancora più fitte e mi davano la sensazione di pedalaci sopra , senza un percorso definito. Per non guardare i MURI che man mano si materializzavano ad ogni curva, ho cominciato a pensare ad un percorso per domenica prossima!!! Vi propongo Sieti con ritorno per i Muri della "Monna", tanto per continuare lo scarico... Arrivati a Carpegna, caro LUI ci siamo fatti l'immancabile foto di gruppo, inutile che dici che facciamo i fotomodelli! Questa è storia.. Peccato che abbiamo saltato la Pischera, perchè le nuvole se hanno dato un'atmosfera eroica alla salita, dopo hanno anche portato acqua e grandine .
A domenica ...

Un uscita insieme a voi

Buonasera a tutti,oggi ho avuto il piacere di pedalere in compagnia del gruppo " Amici per la bici",e' stata una bella "scampagnata" visto che abbiamo percorso in mountan bike sentieri di montagna in localita' calvanico, grazie anche alla guida dell'esperto Rosario, abbiamo raggiunto anche localita' carpegna fino alla fine della strada asfaltata,tremenda la salita, sono percorsi che mi accingevo a fare per la prima volta e alla fine con un po' di sacrificio e con molta sofferenza sono riuscito nell'impresa.
In verita' speravo di incontrare in questo mini tour anche "Lui" e con un po' di presunzione di rimanerci insieme almeno per un centinaio di metri per vedere come pedalava; peccato sara' per la prossima volta.
Questo e quanto.
Buone pedalate a tutti.
P.S. A proposito della prossima volta ,ho sentito dire che si fara il giro per Sieti, speriamo, ci saro'.

mercoledì 9 gennaio 2008

ESERCIZIO DI PERCORSO

Visto che sono stato tirato in ballo per la proposta del percorso vi suggerisco il mio. Dovete sapere che pensare un percorso e' un ottimo allenamento perche' con la mente percorri tutti i sentieri, con le salite, le discese, le soste e alla fine e come se lo avessi fatto realmente. Un allenamento virtuale che faccio ogni mattina quando vado a lavoro per cominciare bene la giornata e mantenermi in forma, altro che i rulli! A parte gli scherzi, domenica mi piacerebbe andare come vi ho gia'accennato alla faggeta, salendo per il castagneto, poi una sosta alla pischera a trovare i commandos, poi salita per la tagliata e monte stella oppure pie' d'eco a neva e cuvella! Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra. UN SALUTO PARTICOLARE AL CAPITANO CHE HA COMINCIATO A GIRARE I MOVIMENTI DELLE CYCLETTE CON UN INVITO: VICIE' MA TI VUO' FA' SENT COCH VOT NCOP O' BLOG!

domenica 6 gennaio 2008

06/01/2008 IL MURO

Il muro era in programma e il muro abbiamo fatto nonostante qualche piccolo ripensamento avuto per strada dopo le prime 2 scaricate d'acqua. Dovremmo quasi organizzarci per costruire qualche "casoppola" dove possiamo fermarci quando si presentano queste condizioni meteo così ostili, grande abbastanza da contenerci tutti, ma non possiamo lamentarci la cappella del Santissimo ci ha ospitato alla grande. Dopo il muro via tutti giù per quel "comodissimo" sentiero (difficile anche da fare a piedi), tutti pronti "tutti in casacca arancione" per la foto di squadra a Gaiano e dopo l'ultima doccia (Carmine i giubbini funzionano alla grande) questa volta su asfalto, eccoci a casa pronti per "inzangare" garage, taverne e qualsiasi altro posto dove abbiamo parcheggiato la bike in attesa di toglierle quel chiletto in più che ha preso durante questa banatissima ma bellissima uscita.
ps.complimenti alle new entry di quest'anno. Questi Biker dotati di grande forza di volontà riescono a superare tutte queste nuove asperità, e domenica dopo domenica aumentano il loro livello di preprazione. Solo chi ha veramente passione, tenacia ed è anche un pò fuori di testa può capire e apprezzare tutto questo anche quando è seduto sul divano a casa davanti alla televisione con le gambe che bruciano ancora per la galoppata ma la mente e piena di quelle stupende immagini che collezioniamo ad ogni uscita.
FORZA CAPITANO.

sabato 5 gennaio 2008

Domani chiodi in tasca!

Sembra quasi un'espressione dispettosa: "se c'è Lui vengo anch'io" ed alla fine succede che ci saremo davvero tutti! Dobbiamo riconoscere che il suo ritorno ha risvegliato in tutti lo spirito battagliero che nel mio specifico caso solitamente si fa vivo con la bella stagione. Domani credo di firmare comunque il foglio di partenza ... per quello di arrivo non so!!!!!Intanto prima di partire mi riempio la tasca di chiodi, non si sa mai, potrebbero servire...quindi attenti a scattare!!!! A domani.

giovedì 3 gennaio 2008

Scusate il ritardo


Salve ragazzi.anche se in ritardo ecco le immagini della nostra ecursione sulle cime innevate del monte stella e come recita il titolo "Scusate il Ritado".

P.S. Per Domenica per l'arrivo di LUI la minima pendenza deve essere del 15%.

Un saluto ad ENZO!!!!!





















































































































































































































































































































































mercoledì 2 gennaio 2008

Dove andiamo domenica?

Ragazzi ,spero che domenica saremo al gran completo con il rientro di Lui e di Ernesto. Un occhio all'orario e proponete un bel percorso. Io ho gia' in mente qualcosa ma vediamo voi cosa avete in mente.

martedì 1 gennaio 2008

Gli assenti di capodanno!

Stamani Grande Tour... "Calvanico-Tagliata-Sieti-Ramera di Prepezzano-Sorgenti del Picentino-Valle di Pietracupa-Bivio Frassineto-Melito-Calvanico". Siamo andati e tornati per la montagna, senza toccare la strada asfaltata.
Spinto dal Pirata, sono qui a tirare le orecchie degli assenti, che INTORBIDITI dallo spumante e dai dolci di stanotte, questa mattina si sono "arravugliati nelle lenzuole"!. Don Mike tu ti sei salvato, perchè hai telefonato per farci gli auguri e per portarci la tua solidarietà. Oggi Mario affamato, ma non stanco, ha lanciato agli ideatori del percorso (Pirata ed Io), dediche che non possiamo riportare pubblicamente, perchè a suo dire ad ogni percorso dev'esserci abbinato un BAR con cornetti e caffè! Provvederemo per la prossima volta...
Ci scusiamo con LUI per aver impiegato 3h, 07' .... Siamo dei modesti BIKER...
Noi abbiamo festeggiato il 1° giorno dell'anno in bici e auguriamo cento anni di salute e bici a tutti gli Amici per La Bici ed a tutti gli ospiti del BLOG.
Al capitano Enzo vanno i più cari auguri, forza che la salita è finita, ora è tutta discesa.
ciao