lunedì 17 marzo 2008

Partirono in Due,,,,


MONTEFORTE CILENTO
MAGLIANO VETERE


STIO

GIOI CILENTO


SALENTO (Si legge salendo!!!!- qui Doctor conosce un'agriturismo che in caso di fame e calo di zuccheri lo troverete senz'altro chiuso!)
Sessa Cilento
San Mauro Cilento


Stio la piazza con il campanile

Lungo la strada per San Mauro Cilento da Sessa Cilento

Sabato scorso, Io e Mimmo "Doctor" siamo partiti per il secondo Giro del Cilento, questa volta alla scoperta dei paesi più isolati, quelli arroccati sulle cime dei monti che si trovano nel cuore del territorio Cilentano... E' stato un giro fantastico, da vero Cicloescursionismo che però richiede una adeguata preparazione fisica (ed anche mentale visto le salite e la lunghezza). Veramente mi è difficile descrivere le emozioni provate, quando con gli occhi si poteva spaziare a 360° senza incrociare paesi o segni di antropizzazione o le sensazioni provate nel pedalare sul tratto che da Sessa Cilento ci ha portato a San Mauro Cilento e poi Acciaroli. Man mano la montagna lasciava lo spazio al mare, abbiamo pedalato sul cielo, con il mare sotto a strapiombo è stata la vera apoteosi alla giornata di musica suonata sui pedali delle nostre specialissime.
Il percorso è iniziato e terminato a Paestum: Capaccio Paese, Trentinara, Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Stio, Gioi Cilento, Salento, Omignano Scalo, Sessa Cilento, Omignano, Bivio Stella Cilento, San Mauro Cilento, Acciaroli, S. M. di Castellabate, Agropoli, Paestum - Totali 147 km - Prossimo appuntamento; Cilento-Alburni sono aperte le prenotazioni!

Ieri con Doctor, insieme a Don Mike e Milling per digerire il tutto, ci siamo sciroppati la Santa Cristina. Altri 82 km, almeno io la botta sotto l'ascella la sentivo!...... Dopo a casa mi stavo mangiando anche la tavola!! Sabato c'è l'idea per un'uscita, vediamo come si mette il tempo e sentiamoci .. ciao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizio col scusarmi con i ragazzi che a ritorno non li ho aspettati,però penso che mi capite visto che anche voi andate in bici!quando mi sono trovato con quel gruppone ho visto rosso abbiamo iniziato a pedalare e grazie alla collaborazione di MIMMO, il "boscaiolo" e un altro ragazzo che conosco solo di vista, abbiamo provato i brividi dei 50 all'ora in pianura.
Per quanto riguarda le salite caro DOCTOR mi sono dovuto accontentare
della salitella che porta fin su a quella chiesa situata poco sopra GETSEMANI all'andata, e quella di GAIANO a ritorno niente di che.
Per la vostra "PARTIRONO IN DUE" LUI pensa, vedendo le foto,che sono delle camminate
indimenticabili! peccato che per LUI rimarrano solo dei sogni irraggiungibili.
Per quanto riguarda la gran fondo di 200 km.il nostro NAPPO l'ha fatta in 6h e 3'arrivando con il gruppo di testa!! "quindi con i primi" complimenti davvero!!
A questo punto c'e da analizzare il nostro gruppo,e cioè:
come avrete notato c'e' una parte che deve tornare presto,(quindi passeggiate non troppo lunghe anticipando un po l'orario di partenza).Poi c'e' un'altra parte che non ha problemi di orari,(quindi passeggiate un po piu'lunghe,che nonostante l'anticipo della partenza purtroppo comunque si fa tardi!)
poi c'e LUI che vuole la botte piena e la moglie ubriaca cioè passeggiate lunghe e ritorno a casa presto! come fare???? facilissimo anticipare di molto le
uscite,iniziando gia da domenica che è PASQUA esco alle 6:00 del mattino dopo 3h sono ancora le 9:00
voi immagginate in una domenica qualsiasi uscendo alle 5:30 del mattino tornando a casa alle 11:00
mi sono fatto 5h e 30' di bici ma voi ci pensate!!quindi ancora una volta purtroppo per LUI e' costretto a separarsi dal gruppo almeno per tutto il mese di APRILE a meno che non ci sia qualcuno che vorra' farmi ompagnia.
Oviamente è inutile dire che siete tutti invitati è d'obblico.
Ciao e a presto!!!!!!!!!!!!!

Doctor ha detto...

Caro Lui, non vorrai mica privarci del piacere delle sfide con te per tutta la stagione ciclistica; anzi, noi vorremmo testarti proprio prima della nove colli per verificare come ti sei allenato.
Intanto buon divertimento per il mese di Aprile, ci dispiace non averti con noi per le classiche del nord!