martedì 5 febbraio 2008

Report Della Domenica!

Domenica abbiamo portato a termine come programmato il giro San Michele di Basso-Bivio Gaggiana - Strada per Pizzo San Michele - Carpegna - Calvanico. Un percorso degno di essere inserito nelle nostre "Classiche". Grazie anche alla determinazione di Nirvan! Che in una situazione critica, ove ci saremmo dovuti dislocare come nostro solito "in ordine sparso", ora conosciamo un nuovo sentiero di collegamento tra lo sterrato a mezza costa e il Single Track che porta sulla strada di Pizzo San Michele. Arrivati sul punto più panoramico del percorso (Sommità della Rupi che affacciano su Calvanico e La Valle dell'Irno) abbiamo dato sfogo alle nostre manie narcisistiche, facendoci fotografare dal nostro reporter ufficiale! The Doctor, ci ha lasciati prima, per impegni più importanti, però il suo sguardo quando si è fermato al di là del cancello (bivio 4 Cisterne ) dove ci siamo salutati, era da immortalare. Vi ricordo che per Domenica abbiamo in piedi la proposta di Don Mike..,, Avrei bisogno di avvertire con anticipo, se decidiamo di rimanere fuori oltre l'orario della classica BRACIOLA! Mi sono già informato per gli orari del treno Trasporto bici "Milling" dovrebbe portarli a Don Mike!!!" Ma abbiamo in piedi anchè l'ipotesi di ritornare in bici, nel caso non anremo molto lontano. Quindi fatevi sentire

17 commenti:

Nirvana ha detto...

Domenica da stambecchi dove osano falchi e poiane, davvero un'escursione coi fiocchi sicuramente da ripetere. Per quanto riguarda la spedizione nel Cilento io ci sono, propongo l'andata in bici ed il ritorno col treno. Firewheels facci sapere gli orari! Un saluto all'entita' sconosciuta xxx.

don mike ha detto...

La proposta rimane in piedi mi faccio sentire in questi giorni con maggiori dettagli. Intanto fatevi avanti con le adesioni .Un salutissimo di carnevale a tutti i fedelissimi del blog e gli amici per la bici.

Anonimo ha detto...

Sono curioso di conoscere questo percorso, spero ci sia un'altra occasione. Per domenica ko ma fatemi sapere meglio altrimenti quasi quasi vado ad inseguire LUI sù per i santuari. Firewheels fai i tuoi soliti calcoli (alla tedesco) per sapere il ruolino di marcia, così vediamo di organizzare questa "mari e monti".

Anonimo ha detto...

Complimenti! ho perso l'unicità,
fino a qualche giorno fa forse ero l'unico ad aver percorso in bici la catena montuosa di SAN MICHELE.
Adesso siamo in pochi,però volevo ricordarvi che LUI l'ha percorsa anche correndo a piedi!mi raccomando non mi fate perdere anche questo primato(a parte gli scherzi)MILLING ti assicuro che non è una camminata ma è un camminatone ne vale la pena "panoramicamente scrivibile".
Per quanto riguarda il mio primo santuario un po duretto ma alla fine l'ho spuntata,partendo con un ora di ritardo (causa brutto tempo del sabato sera avevo perso le speranze)quindi partenza alle 7:30
alle 8:18 scollino la salita della stella 8:50 cappella di Gaiano l'orario preciso di arrivo a Calvanico non lo ricordo,ricordo solo che alle 10:09 stavo sopra Carpegna pochi minuti di pausa e alle 10:13 si parte per l'erta finale,alle 11:00 precise mi trovavo su pizzo SAN MICHELE.
Per Domenica vi auguro buon divertimanto a ritmo di pedalata.
A me tocca il santuario della MADONNA del monte stella salendo da SAN MICHELE di mezzo,simile a quello già fatto il primo gennaio
però questa volta Gaiano e Frassineto saranno d'obbligo.
P.S.MILLING se fai pensiero fatti sentire mi farebbe molto piacere!
CIAO A TUTTI.

Anonimo ha detto...

PER MILLING VOLEVO SCRIVERE:
"PANORAMICAMENTE INDESCRIVIBILE"

firewheels ha detto...

Per fare i calcoli e stilare il ruolino di marcia dovrei conoscere:1 - La nostra destinazioen scelta A= Centola/Palinuro B= Pisciotta.
2- Se vogliamo portarci la Marenna oppure mangiare a ristorante (opzione che prenderebbe molto tempo).. Fatemi sapere. Gli orari dei treni li conoscete, ve li ho inviati in mail. INOLTRE PARTENZA ORE 7,30!!!!! Non oltre.
Per lui domenica noi alle 11.00 eravamo sulle creste di fronte al pizzo San Michele ed abbiamo visto un cilcista solo ed abbando
Ciao

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma domenica si va a Palinuro?Per me va bene ma mi dovete contattare per l'appuntamento sia tramite il blog oppure ci incontriamo,con chi vuole venire,venerdi sera dalle 20:30 in poi per fare il punto della situazione.Ma poi si è scoperto chi è xxx?perchè io non ho la minima idea di chi sia.Un saluto a lui perchè Domenica lo abbiamo visto arrampicarsi per la salita di pizzo San Michele.

Anonimo ha detto...

Allora che si fa domenica?
Un saluto al Capitano, mi ha fatto molto piacere incontrarti fuori dalle mura domestiche, ho visto che la gamba sta recuperando ma la testa e già un passo avanti, spero di rivederti presto insieme a tutti noi basta però che non inizi anche tu con questa storia riguardante l'acquisto di una bici da corsa già c'è LUI che me lo ricorda un'uscita si e l'altra pure, ma io per il momento rimango fedele alla mia cara milling machine.

Anonimo ha detto...

ALLORA NAPPO CHE FINE HAI FATTO!
PER DOMENICA MI SERVE QUALCUNO
DA METTERE SOTTO!FATTI SENTIRE...
FATTI VEDERE...LA LEZIONE DEL GIRO
PER SIETI NON MI E'BASTATA!!!
CIAO RAGAZZI E BUON DIVERTIMENTO!!!

Doctor ha detto...

Ragazzi io domenica ci sarò ovunque si vada...ci sentiamo sabato.

Anonimo ha detto...

caro doctor non farti debiti con la bocca con questo "ovunque si vada io ci saro'",comunque per domenica ho gia' deto a LUI che sono disponibile per il giro che ha intenzione di fare se il tempo non mi permettera' di fare un giro con la bici da corsa.
ma penso che andro' con iddu (LUI)in qunto non vedo miglioramenti atmosferici.
Volevo aggiungere un'ultima cosa,vedo una grande disponibilita' da parte di molti bikers in merito al giro per palinuro....ma forse sapete che sara' cattivo tempo e quindi non si fara'oppure avete la marescialla in gita...saluti

firewheels ha detto...

Ciao Nappo, dopo le tue "toccate e Fuge" non ti sei fatto più vedere, ci dispiace perchè sei un'ottimo amico ciclista. Per Palinuro è un semplice giretto, quisquiglie, bazzeccole...Lo facciamo solo per far girare i mozzi della bici da strada, sai in garage si congela il grasso ed allora ci vuole il fuoco per sbloccarlo.. Da aprile in poi, spesso lo faccio il sabato ma mi fermo a Pisciotta o Ascea (non alle tua medie orarie.. diciamo cuongio, cuongio)...Ricordo a tutti che sul sito dell'AUDAX ITALIA hanno pubblicato le due randoneè di 200 Km e quella di 600km organizzate qui. Lo scorso anno io Snake e Carmine P. abbiamo partecipato, quest'anno spero saremo di più a rappresentare il nostro gruppo: http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=17&zone=4
all'indirizzo potete scaricare sia il ruolino di marcia che i controlli.. Lo spirito delle randoneè è diverso da quello delle gran fondo, bisogna solo "scamazzare" chilometri!! Tipo la Parigi-Brest-Parigi 1200km no stop, da coprire in 96 ore. Allora domani ci vediamo alle 7,30? Spero che il vento si calmi perchè dopo lo scarico che stiamo facendo con le ruote grasse ora abbiamo bisogno di SCAMAZZARE i chilometri!!! Pirata porta il gonfietto!

Nirvana ha detto...

Non per essere di cattivo auspicio, ma in caso di tempo poco clemente posso riproporre l'uscita di domenica scorsa visto che parecchi non lo conoscono, con il solito appuntamento alle 08,00 a Fisciano? Fatemi sapere.

firewheels ha detto...

Mi sono sentito sia con The Doctor che con Don Mike, gli accordi sono: domani mattina priama di vederci alle 7,30 a baronissi in caso di tempo incerto ci telefoniamo e nel caso prendiamo le ruote grasse.
Per la stada la prosta è vedete se vi piace: andare a Castellabate paese. Sopra Santa Maria di Castellabate. Dalla piazza si gode un panorama stupendo..Poi troviamo un posto dove mangiare e torniamo in bici!
In caso di cattivo tempo Nirvana (ci vediamo oggi pom?)il percorso che proponi è bello sì ma con il vento non penso sia consigliabile non ci divertiremmo arrivati sopra. Potremmo invece andare a San Cipriano (don mike voleva fare quella strada nuova), poi andare a Prepezzano e tornare per i muri della Monna...
Che ne pensate? Ciao

Anonimo ha detto...

Io domani inseguo LUI oppure se decidete di andare in montagna già da oggi fatemi sapere. Comunque vadano le cose io in questa domenica rimango "montanaro" come sempre. Firewheels sarei comunque contento di provare questo giro per Pisciotta appena lo metti in piedi ad aprile anche se di sabato fammelo sapere.

Anonimo ha detto...

MILLING E NAPPO SE USCIAMO INSIEME
A CHE ORA VOGLIAMO FARE?
IO PROPONGO ALLE 7:00 A FISCIANO
CHE NE DITE? FORSE UN PO PRESTINO
MA SOLO PERCHE'IL GIRO LO VORREI PORTARE A TERMINE!E UNA VOLTA
ARRIVATI SULLA CAPPELLA DI FRASSINETO CHISSA'CHE NE USCIRA' FUORI!DA QUEL POSTO LE ALTERNATIVE SONO TANTISSIME!!!!!CIAO E A PRESTO!
MI RACCOMANDO NO MANCATE CHE CI DIVERTIREMO!

Anonimo ha detto...

visto che il tempo e incerto facciamo 7 30 per le nostre montagne e non se ne parla fatemi sapere