domenica 10 febbraio 2008

LA FUJTINA MANCATA

Ahime',la prevista fujtina e'sfumata causa il vento e il freddo di questa mattina, ma come dice il proverbio "ra' na mala spin e scut na bella ros".Nonostante il cattivo tempo un nutrito gruppo di amici per la bici si e' inerpicato sui monti della valle dell'irno e sui monti picentini e non sulle coste cilentane come avevano progettato e ne e' uscito un "camminatone".Dopo l'ascesa al "pagliar ra callavric" dove abbiamo incrociato NAPPO e LUI che se le davano di santa ragione ,ULTIMO ha dovuto rientrate causa impegni di treni e stazioni ferroviarie,e anche Carmine sul santissimo di frassineto ha dovuto mollare per problemi a una gamba. Poi dopo un conciliabilo con il Pirata e Fire whells abbiamo fatto la strada dietro "LA MONNA" che porta a S. Cipriano picentino.Un percorso da ripetere e fare a tutta come ha detto il Doctor.Dopo il caffe', salita a Castiglione del genovesi dove abbiamo preso la strada dopo la traversa della fontana di "Mast camp"e abbiamo imparato un bellissimo tratto di single track sempre grazie alla nostra espertissima guida.Questo singlr track sono sicuro che lo consumeremo visto che e' bello ed e' piaciuto a tutti!DOPO DI CIO' RIENTRO ORDINE SPARSO A CASA.Ragazzi davvero una bella passeggiata anche se avete detto che volete telefonare a casa !SALUTO TUTTI E ALLA PROSSSIMA E SPERIAMO NUOVA AVVENTURA.CIAO IL VOSTRO DON MIKE!!!!!!!!!!

4 commenti:

firewheels ha detto...

Anche oggi abbiamo fatto centro! Mi fa piacere che il percorso è stato di gradimento. LA prossima volta possiamo scendere per la strada che voleva prendere IL PIRATA ma arrivati al bivio, invece di salire per i muri della Monna, andare per lo sterrato principale che porta direttamente sulla strada di San Cipriano- Cosi realizzeremo il collegamento totale della VAlle del Picentino..Stamani abbiamo incontrato il duo di ferro LUI & NAPPO.. Spero solo che abbiano provato un minimo di dispiacere quando le strade si sono divise! Don MIKE abbiamo ancora un paio di domeniche di ruote grasse, poi secondo me dovremmo rallentare con lo "scarico" sic! ed iniziare a scamazzare i km! Almeno quando fa bel tempo.. Per la prossima domenica pensate a qualche percorso da fare "cuongio/cuongio" Ah per exUltimo, qualcuno (anche io) ha malignato che non era questione ferroviaria, ma che avevi la porchetta da arrostire e da guarnire come nell feste paesane, con il limone in bocca e gli occhiali da sole sul naso!!!!
ciao

Anonimo ha detto...

Penso proprio che quello di oggi sia un percorso da inserire nella prestigiosa classifica che prima o poi dovremmo stilare. Comunque come ha già menzionato Don Mike a parte i 2 abbandoni forzati, (Carmine cause fisiche non prima di averci omaggiato della classica barzelletta ed EXUltimo causa treno/porchetta) è stado veramente un gran bel giro da ripetere sicuramente e cosa molto importante adatto a molteplici varianti di percorso. Spero tanto (non sono uno iettatore, non è stata colpa mia se la giornata oggi non ha permesso la fuitina)che il tempo dedicato alle ruote grasse si prolunghi il più possibile per poter percorrere ancora nuovi sentieri ed ammirare la stupenda natura del nostro territorio e divertirci tutti insieme superando sempre col sorriso tutte le asperità nelle quali ogni domenica ci andiamo a cacciare.
p.s. per Firewheels; SALITA: strada erta, percorso per cui si sale; pendio, rampa, erta.

Anonimo ha detto...

caro LUI,il nostro giro è stato inpegnativo:
Monte Stella,Gaiano,le strade della monna,monte Corvino,Castiglione,la strada per Gaiano in Single Track e infine RITORNO AL MONTE STELLA.Come vedi anche noi scamazziamo kilometri.Complimenti a Wheels ke nell'ultima salita per la tavola ,in territorio della stella,non era ancora stanco.Don mike è firewhels quando a variazione di è cosi eccezionale non mi posso arrabiare.Come ha detto miling-machine questo percorso è da inserire in uno dei più belli fatti fino ad'ora.Spero ke Black bike si svegli dal letargo in cui è caduto e domenica sia un po più presente.Infine spero ke a ULTIMO gli scambi funzionino.UN SALUTO A ENZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Domenica dolce amara per me, proficua per l' altra passione (gli scambi, e non solo, funzionano benissimo sai PIRATA, grazie sopratutto all' amico PEPPINO) un giorno spero non molto lontano, avrò piacere di mostrarvi come fila il "mio hobby". Un treno però senza portabiciclette, f/wheels!!!
D'altra parte non mi sono potuto godere ne la vostra compagnia ne la natura sottoforma di escursione in mtb. I commenti letti mi fanno rimpiangere un pò quello che è stato, magari un altra domenica (dopo aver rimontato un pò di quel enorme svantaggio atletico che ci separa) la rifaremo, allora si che andrò forte come un "trenino" !?!?!
Ciao a tutti, e un imbocca al lupo x CARMINE e la sua gamba, per quanto riguarda "IL CAPITANO" oramai può incominciare a fare almeno dei saluti particolari, ciao ENZO.