lunedì 16 marzo 2009

Che bella domenica!

Prima di tutto mi scuso per essermi avviato ieri, ci siamo fatti prendere dal trans pseudo-agonistico in cui siamo caduti negli ultimi 20 Km, spero comunque che anche la vostra passeggiata si sia conclusa tranquillamente. Non so voi cari amici, ma io mi sono divertito tantissimo e non mi riferisco solo al bel ritmo fatto nel finale. E' stata una bellissima passeggiata all'insegna del benessere fisico e mentale; ho notato che, come tante altre volte, abbiamo fatto insieme tante sane risate, sono tornato a casa rilassatissimo e ripeto, divertito, nonostante la stanchezza. Ho riflettuto un pò e mi sono reso conto che il nostro gruppo è forse in zona di fatto il più numeroso e costante, nel tempo altri amici si aggregano senza che alcuno si allontani; tante uscite, tante cavolate dette e fatte, ma mai uno screzio, mai da parte di nessuno una parola fuori posto, anzi tanto tanto sano divertimento condiviso, nonostante i nostri discorsi vertano spesso anche su questioni serie ed importanti. Non è questo un autoelogio al gruppo, è semplicemente la constatazione che per noi questo gruppo è ormai parte della vita, sembra una cosa grossa detta così, ma oltre al piacere di stare insieme in bici, credo ci sia proprio il piacere di incontrarsi, di ridere insieme e laddove ce n''è bisogno di sostenersi, per quello che ci è possibile. Ognuno di noi ha ovviamente altri legami, per certi versi più importanti, ma la nostra amicizia dà alla vita quel tocco di piacere in più da cui credo ormai non si possa prescindere, in un contesto in cui sembra esistere solo ciò che è tangibile è interessante avere invece conferma che i piaceri della vita derivano proprio da ciò che non si vede, come l'amicizia ad esempio. Se poi pensiamo che per nostra fortuna riusciamo a curare questa amicizia nel mentre ci curiamo del nostro benessere fisico e mentale beh, credo non ci sia medicina migliore che "amiciperlabici". Mi permetto di fare un elogio particolare nell'ordine al Capitano, al Pirata ed a "ma io"...Donadio, siete stati grandi, ieri è stato più evidente di quando eravate a letto; quanto al Pirata, la fantasia e l'ingegno non ti mancano affato.
Dulcis in fundo, grande grande Ultimo (per modo di dire), complimenti per i progressi fatti, non ti avevo mai visto in quelle condizioni. A presto e prima o poi tutti a fare un bel giro in Lucania (solo se vi presentate con autorizzazione scritta delle consorti).
Buon lavoro.

Nessun commento: