martedì 18 novembre 2008

Tratto da "www.spysport.org"

Finisce la corsa del ciclista Stefanile, positivo a otto sostanze
L’onda lunga del doping travolge anche il mondo dilettantistico. Lunedì scorso la procura antidoping di Roma ha emesso dieci deferimenti con il ciclismo a fare la parte del leone. Ha destato scalpore il deferimento di Carmine Stefanile, cicloamatore di 45 anni risultato positivo a ben otto sostanze dopanti (efedrina, desametasone, oxilofrina, mesterolone, metilprednisolone, stanozololo, hCG e testosterone). Il caso di Stefanile è emblematico: ex nazionale di mountain bike passato ai dilettanti, nel 2008 è divenuto campione italiano nella categoria M4 dominando anche diverse gran fondo.
Le sue prestazioni recenti, con distacchi abissali sui secondi arrivati, avevano destato forti perplessità nell’ambiente. «Ho anche litigato con il suo procuratore», spiega al quotidiano DNews l’avvocato Stefano Pecchia, presidente della società Costiera Sorrentina con cui il ciclista era tesserato. La squadra organizza anche il Giro della Penisola Sorrentina, stravinta nel 2008 proprio da Stefanile. «Non voglio fare il finto tonto – prosegue Pecchia – io gli chiedevo informazioni, ma lui mi rispondeva di stare tranquillo».
La storia passata di Stefanile è burrascosa: «Il carattere difficile ha finito per estrometterlo dai professionisti poi è arrivata una squalifica di sei mesi per dei valori anomali. A questa è seguito uno stop di un anno per un mancato controllo, mentre la squalifica più lunga, di cinque anni, gli è arrivata addosso perché ha voluto gareggiare prima che finisse il periodo di interdizione». Stefanile ha già parlato con il procuratore antidoping Torri, a cui ha ammesso tutte le sue colpe ed ora rischia una squalifica a vita per la reiterazione dell’infrazione.
5 novembre 2008

6 commenti:

Anonimo ha detto...

FUGGENZIO CHE DICI NE PENSI SE LA DOMENICA ME NE VENGO A GIOCARE A BOCCE CON TE!!!??? TI PROMETTO CHE NON TI FACCIO FARE BRUTTA FIGURA!
QUANDO PRATICAVO QUESTO SPORT DA GIOVANE RICORDO CHE ME LA CAVAVO ABBASTANZA BENE!! NON CREDO CHE FANNO USO DI DOPING ANCHE IN QUESTA DISCIPLINA!!
CIAO E APRESTO!!!

Doctor ha detto...

Adesso sapremo anche quante volte verrà letto il nostro blog...in alto a destra VISITORS.

Anonimo ha detto...

Caro doctor,di che sport stiamo parlando.allora ben vengano le uscite con la ''marenna'' e birra senza tabella di marcia ''terra terra''.A proposita quei campioncini alla gara di ANNALISA erano tutti puliti.
VIVA LA LAMERA DI PREPEZZANO!!!!!
Complimenti a ultimo per la sua macchina da guerra.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI ULTIMO ANCORA NON CI HAI PARLATO DI COME E'STATO IL PASSAGGIO DAL VECCHIO AL NUOVO!!
QUANDO CAPITO' A LUI RICORDA CHE OLTRE A NOTARE UNA NETTA DIFFERENZA FU ANCHE MOLTO ENTUSIASMANTE!!!!
E TU?? DAI FACCI SAPERE!!

PER IL DOCTOR:DA QUELLO CHE HO LETTO FAI CAPIRE CHE QUEST'ANNO
NIENTE MTB??? NON VOGLIO CREDERCI
SPERO CHE NON SIA VERO!! QUANDO LUI TORNA A DICEMBRE CON CHI SE LA TIRA? VISTO CHE MILLING HA INIZIATO DA POCO ANCHE SE.....
IL PIRATA PUTROPPO.....
STICH UP NON E'IL SUO TERRENO...
ULTIMO DEVE RISPETTARE LA POSIZIONE DI ULTIMO....
FIRE DICE CHE E'ANZIANO PUTROPPO....
A FUGGENZIO NON GLI PIACE ANDARE IN MTB....
IL RITONO DI DON MIKE SE CI SARA'
COMUNQUE E' ALL'INIZIO....
NIRVANA HA DECISO DI FARTI COMPAGNIA.......
NAPPO NON SO NEMMENO CHE FINE ABBIA FATTO.....
CI RIMANE SOLO CARMINE ANTONIO E BLECK BICHE SPERIAMO BENE???
SPERO CHE SI E' CAPITO CHE STO SCHERZANDO!!!CIAO E APRESTIO!!!

Doctor ha detto...

Volevo informarvi che le bandierine accanto ai Visitors indicano lo Stato da cui ci hanno letto...ed incredibile a dirsi...anche olandesi ed un giapponese, anche se credo che ci si siano trovati per la presenza di quella parola in inglese nel titolo dell'ultimo post.

Anonimo ha detto...

Caro LUI hai ragione, fino ad adesso ne ho parlato soltanto con i compagni di "fatica" domenicali. Il quotidiano prende parecchio e di tempo me ne rimane poco magari per un capatina sul blog. Per adesso me ne trovo soddisfatto, l' impressione è buona si per l' affidabilità che per le aspettative di durata, vista la componentistica, l' ho trovata da subito confortevole apparte piccoli aggiustamenti personalizzanti, dovuti credo, tipo l' anteriore ho l' impressione che mi rimbalzi troppo facendomi perdere aderenza (pressione gomma e/o taratura forcella) e poi quei maledetti piedi legati ai pedali. Ma quanto prima tutto questo sarà sotto controllo(previo qualche "butto"). Tutto questo mi fa provare un pò d' invidia per Feggenzio ed il suo hobby bocciofilo. Aspetto di sapere per domenica (preparate le mutande di lana merinos) magari propongo solamente un pò di linearietà su una tabella di marcia più sobria. Saluti a tutti (anche a chi è solamente in "ascolto") ma in particolare a coloro che stanno rimettendosi egregiamente dagli acciacchi. CIAO da ULTIMO.