mercoledì 5 novembre 2008

E un bel giorno.....


...ti svegli e ti accorgi che è stato eletto il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, non appena ti chiedi chi sarà mai il nuovo Presidente alzi lo sguardo sullo schermo della tv e vedi un giovanotto con la pelle scura con un bel sorriso stampato sul viso, è lui il nuovo Presidente, incredibile! Dopo che per due anni nemmeno ci hai pensato alla campagna elettorale americana, dopo che per una vita hai pensato che in fondo, negli USA come altrove, chiunque sia il Presidente la politica è sempre e comunque fatta dal potere economico, dopo che ti sei disgustato della politica del tuo paese, dopo tutto questo la sola idea che un giovane sia diventato Presidente ha cambiato l'umore della tua colazione e probabilmente della tua giornata. La delusione è stata tanta negli anni che è bastato un volto in apparenza sincero a mettere le ali all'entusiasmo, lo ha messo ai giovani americani, lo ha messo a me e credo al mondo intero; probabilmente c'era in noi un immane bisogno di speranza, Obama credo sia prima di tutto questo, speranza.

8 commenti:

maria'81 ha detto...

Spero che l'entusiasmo di questa mattina, non solo del Doctor ma di gran parte del mondo, non debba lasciare il posto nel corso della legislatura di Obam alla delusione. La delusione nel vedere che tutto resta uguale e che anche lui si piega alle decisioni del potere economico. ....Solo chi riconosce nella funzione politica una Missione Sociale può resistere alle bramosie del potere....Chissà se il nuovo presidente rientra in questa categoria, potremo dirlo solo alla fine. Certo è che la sua vittoria simboleggia la voglia della gente di cambiare rotta....Speriamo sia quella buona non solo per l'America ma per il Mondo.

Anonimo ha detto...

Personalmente sono preoccupato per la sua incolumità. Come ce l'hanno "contata", sembra essere d' avvero un "diverso" e se avrà la capacità di imporsi ed essere al di sopra di ogni promisquità, bè credo che dorvrà guardarsi bene le spalle. Spero di tutto cuore di sbagliarmi, ma ho la vaga impressione che il male riesce a spuntarla comunque.
A noi: ma non è tempo di letargo?(ciclisticamente parlando), che sono quelle tirate ma dove me le azzeccate quelle sparate ma chi va ra' tutta quella foja? Si pure io lo credo, è solo invidia. Ciao a domenica. ULITMO

firewheels ha detto...

Anche un disilluso come me ha gioito caro Doctor, non è poco quello che è successo in un paese dove solo mezzo secolo fà, nei mezzi pubblici un uomo o una donna con la pelle di colore scuro, doveva lasciare il posto ai bianchi..Ora dobbiamo capire se sarà veramente diverso, se tutta questa rivoluzione non si dimostrerà la solita finta gattopardiana, cioè; "affinchè tutto rimanga come prima, bisogna cambiare tutto" oppure se si sia veramente avverato il Sogno di Martin Luther King " I HAVE DREAM"... Una cosa è certa, bisogna essere riconoscenti al popolo americano che è stato cosi coraggioso nello scegliere di cambiare radicalmente rotta, perchè non si è trattato di scegliere tra un bianco ed un nero ma tra un'idea moderna e rivoluzionaria ed una politica vecchia e conservatrice.. Ha fatto quello che un popolo come il nostro non riesce a fare, anzi proprio ora in molti si manifesta sempre più forte la nostalgia di un passato da dimenticare, un passato che invece gli americani hanno rottamato ieri notte. Mi auguro che il vento nuovo spazzi via le guerre inutili, che il nuovo Presidente non abbia necessità di costruirsi un nemico da combattere nei momenti di calo del consenso. Perchè tanti disastri l'umanità non li sopporta più! Una cosa non mi piace non è un ciclista, ho letto che gioca a basket!!
Ciao a DOMENICA!!!

Anonimo ha detto...

SCUSATE LA VISIONE PESSIMISTICA DI LUI,MA PURTROPPO DA TEMPI BEN LONTANI HO SMESSO DI CREDERE ALLA BEFANA E AL MAGO MERLINO.
ADESSO NON SARA'MICA IL NUOVO PRESIDENTE AMERICANO HA CAMBIARE IL MONDO?! PERCHE'PURTROPPO SI TRATTA SEMPRE DI UN ESSERE UMANO...E QUANDO NOI UMANI CI TROVIAMO AL POTERE SONO CONVINTO CHE O STAI AL GIOCO OPPURE VIENI FATTO FUORI DAL SISTEMA...!COME SOTTOLINE MOLTO BENE ULTIMO(VOGLIO CITARE UN PICCOLO ESEMPIO:VI RICORDATE IL NOSTRO MITICO FAUSTO BERTINOTTI COME PREDICAVA??!!E POI...)SISTEMA CHE NOI STESSI ABBIAMO CREATO...E CHE ORAMAI CI SIAMO DENTRO E DIFFICILMENTE RIUSCIREMO A TIRARCI FUORI!! PER TIRARCI FUORI DA QUESTO SISTEMA SECONDO LUI BISOGNEREBBE ABOLIRE IN NOI I SENTIMENTI CATTIVI E CIOE':GELOSIA, CATTIVERIA,INVIDIA E AL DI SOPRA DI TUTTI PRIMEGGIA IL SENSO DEL POTERE!!!
MIO CARO FIRE MI INDICHI UN PERIODO
STORICO DOVE NON CI SONO STATE GUERRE? LE GUERRE PURTROPPO SONO SEMPRE ESISTITE ESISTONO ED ESISTERANNO SEMPRE.....E SAPETE BENISSIMO PERCHE'....QUINDI BEN VENGA UNO CHE CAMBIEREBBE QUESTO SISTEMA DI MERDA!!MA PURTROPPO MI SA TANTO CHE TUTTI NOI DOBBIAMO.............!!!!

TORNIAMO A NOI:COME VA? TUTTO BENE?
LUI HA INIZIATO LA STAGIONE DELLA CORSA A PIEDI...SPERO CHE QUALCHE DOMENICA CI TROVIAMO VOI IN MTB E LUI A PIEDI COSI'.....


PIRATA COME VA?? MI RACCOMANDO NON MOLLARE!!!!

Doctor ha detto...

1° - Non a caso ho detto che Obama è prima di tutto speranza;
2° - Le mie riflessioni erano rivolte soprattutto alla mie sensazioni istintive ed a quelle dei giovani americani scesi per strada a festeggiare, come non accadeva da decenni dopo che, cosa ben più rilevante, sono di nuovo andati a votare;
3° - In particola per Lui, è vero che il potere è una bella tentazione, è vero che come si dice d'avanti ai bar "la politica è sporca", ma è anche vero che al mondo esistono tante realtà diverse, alcune peggiori delle nostre, ma molte altre di gran lunga migliori, ciò dimostra che le cose potrebbero anche andare diversamente.
4° - Bertinotti ha avuto il giusto premio per le sue scelte.

maria'81 ha detto...

....Credo che Doctor si sia scaldato leggendo i commenti di LUI....

Anonimo ha detto...

ALLORA A QUELLI DEL SABATO:
DOVE VE NE SIETE ANDATI??
FATECI SAPERE QUALCOSA!!!
TROPPO SILENZIO IN GIRO....DOVE' CHE STATE COVANDO ALLENAMENTI??


LUI DOMANI E' DIRETTO A PIZZO SAN MICHELE!! L'ANNO SCORSO RICORDO DI AVERCI IMPIEGATO 1 ORA E 30 MINUTI A SALIRE E 1 ORA A SCENDERE PARTENDO A PIEDI DA FISCIANO....
QUEST'ANNO VORREI FARE DI MEGLIO...CI PROVO??!!! SE VENITE DA QUELLE PARTI CI VEDIAMO..CIAO E A PRESTO!!!

Anonimo ha detto...

ULTIMO AUGURI PER LA MTB NUOVA!!!
HO SAPUTO CHE TI SEI FATTO UN BOLIDE!!! MI RACCOMANDO NON FARLO INGOLFARE!!CIAO E APRESTO!!!