martedì 6 maggio 2008

L'uscita di Quattro Montagnari a mare!








Domenica scorsa, come da programma siamo stati a Pisciotta partendo da Paestum. Abbiamo evitato cosi lo stress della litoranea, per il periodo molto trafficata.
All'appello si sono presentati: Firewheels (Rosario), Snake (Mario), Il Pirata (Nino) e Carmine (cercasi Nikname). Una giornata stupenda, lo scrive chi non ama molto il mare! Io che sono un "biker montagnaro", ho vissuto una splendita domenica in bici, lungo la strada che percorre una dei tratti più belli della costa del Mediterraneo. Un mare stupendo, clima mite e amici che con lo stesso spirito scanzonato e spensierato decidono di prendersi una domenica di puro divertimento, facendo lo sport preferito.
Di buon ora ci siamo avviati, alle 9,30 eravamo già alla piazzetta di Punta Licosa, breve sosta, il tempo di una foto. Qui un abitante del posto quando gli abbiamo chiesto di riprenderci in una foto ha esclamato " ma venite dà muntagna?" certo noi lo sappiamo che veniamo dalla montagna ma caspita lui come faceva a saperlo?????? Ripresa la strada Statale, Mario il nostro portalettere di fiducia, lungo il rettilineo di Case del Conte, non trovando nessuno da rincorrere per consegnare la posta e dimenticandosi che c'erano alri 140 km da pedalare, si è incollato dietro un APE_Piaggio, addirittura ha superato il mezzo tirandogli la volata! Continuando lungo la costa abbiamo potuto ammirare addirittura il fondale del mare, tanto l'acqua era trasparente. Arrivati ad Acciaroli abbiamo fatto la prima vera sosta perchè Carmine era incontinete di barzellette, qualcuno si è anche rotolato per terra dalle risate... Risate che poi sono diventate lamenti, quando abbiamo affrontato il "muro del Pianto" che è un tratto di strada che si trova tra Ascea e Pisciotta, dove siamo arrivati poco dopo le 12.00, non male per i 4 montagnari di cui 2 over 50 - Dopo una sosta e le pastarelle del bar della piazza, abbiamo girato la "capezza" verso la strada del ritorno.. La strada del litorale cilentano è davvero ideale per allenare il cuore, non si pedala mai con lo stesso passo per più di 2 km, si è sempre costretti a cambiare ritmo e rapporti, non ci si annoia mai ne per modo di pedalare ne per la vista, perchè dietro ogni curva c'è un nuovo paesaggio da ammirare. Alle 15,40 siamo ritornati al punto di partenza, totalizzando 160 km. Certo stanchi, anzi "sfatti" (vero Mario?), ma soddisfatti dell'uscita. Mario nell'ultimo tratto di strada era alla continua ricerca di un furgone Ape, stavolta non per sfidarlo ma per buttarsi a "cascione!!!" ... Spero che la prossima volta saremo ancora di più.... A domenica e cerchiamo di riorganizzarci!

Ciao

9 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO UNA VOSTRA FANS,VI SEGUO GRAZIE A LUI DOMENICA DOPO DOMENICA.MI COMPLIMENTO CON VOI PER LE VOSTRE PASSEGGIATE DOMENICALI E NON.COME VEDO DALLE FOTO QUESTA E' STATA DAVVERO MERAVIGLIOSA! UN GRAZIE PER AVERCI FATTO AMMIRARE DEI POSTI INCANTEVOLI PER GIUNTA A ME TANTO CARI VISTO CHE CI HO PASSATO BUANA PARTE DELLA MIA INFANZIA! CIAO E CONTINUATE SEMPRE COSI'!!

Doctor ha detto...

Benvenuta Mery...è un onore accogliere voci femminili nel nostro spazio.
Quanto ai montagnari, bellissima passeggiata immagino, complimenti.
Per domenica ho qualche idea per la testa ma non mi sono consultato ancora con LUI:
1^ ipotesi (in caso di meteo non ottimale) destinazione Contursi, poi bivio per Sicignato, Postiglione, Roccadaspide, Capaccio e come rifinitura grande cavalcata via Litoranea per un finale a sorpresa che potrebbe essere ad esempio Boschi di Capriglia (LUI non esagerare che stavolta a Castiglione non ci vengo) - tot. KM 160 circa;
2^ ipotesi (più consona a condizioni meteo ottimali): Fisciano - Avellino - Montesarchio (coffee break) - Benevento - Avellino, con finale da definire a seconda della tenuta delle gambe - tot. km 150 circa.
SIETE TUTTI INVITATI, MONTAGNARI E MARINARI.
Buon Lavoro.

Anonimo ha detto...

CHE DIRE SONO 2 GRAN BEL GIRI ANCHE SE SONO ORIENTATO SU QUELLO DA 160 KM.(VISTO CHE DOMENICA SCORSA NE ABBIAMO FATTO 155, DOBBIAMO AUMENTARE DI POCO MA DOBBIAMO FARLO!!)
P.S.ALLORA NAPPO CHE DICI CI ONORI
DELLA TUA PRESENZA? QUESTA MATTINA TI HO VISTO INCERTO!! SE FAI PENSIERO CHIAMACI TIENI SIA IL NUMERO DEL DOCTOR CHE QUELLO DI LUI!! ""DIVERTIMENTO ASSICURATO TI PROMETTO CHE NON TI FACCIAMO ANNOIARE"" PER I MONTANARI:DOVE SIETE ORIANTATI DOMENICA PROSSIMA?
DON MIKE,ULTIMO E MILLING CHE FINE AVETE FATTO? PER DOVE VE LA STATE FACENDO? FATECI SAPERE ALMENO COME STATE!!
P.S.MILLING PERCHE' NON CI MANDI QUALCHE FOTO MENTRE VOLI?! DEVE ESSERE MOLTO INTERESSANTE PER NOI TERRESTRI.CIAO E APRESTO!

Anonimo ha detto...

BEATI VOI, IO PURTROPPO MI DEVO ACCONTENTARE DEL GIRO DEL PAESE.

Doctor ha detto...

Ragà, organizziamoci per l'8 giugno, c'è la granfondo del Vulture, potremmo andarci tutti con rispettive famiglie e consorti.
A presto.

firewheels ha detto...

Domenica prossima, c'è in programma il giro di CASTELVETERE, saliamo da ATRIPALDA, poi San Potito, Salza Irpina, Male Passo, Volturara, Montemarano, Castelvetere e Ritorno per la vecchia Ofantina-il resto lo conosciamo..... DON MIKE ti aspettiamo, appuntamento ore 7,20 max 7,30 a Baronissi Solito Posto.
Che ne pensate? Milling sei dei nostri? è un giro per Montagnari D.O.C.

Doctor ha detto...

Amici, mi spiace ma domenica dobbiamo rifinire la preparazione di LUI per la nove colli; così come sta oggi è tra i primi 10...domenica dobbiamo dargli il "là" per il podio!!! Mi sa che nemmeno domenica riusciremo a ritrovarci tutti!

milling machine ha detto...

Meravigliose le foto dei montanari al mare. Ho notato però che il gruppo non è più compatto come durante l'inverno quando facevamo "scarico" intorno al Monna, ma si sa con l'arrivo del caldo tante teste sono difficili da mettere insieme (Fire: vale ancora la proposta per quello specialista di cui ci parlasti?). Caro LUI per quanto riguarda te vedo che il Doctor ti sta rifinendo per bene in occasione del tuo exploit (rifinendo nel senzo di purtat funut); scherzi a parte so che sei in gran forma quindi IN BOCCA AL LUPO per la 9 Colli. Milling comunque continua a macinare su strade poco battute ed ha in cantiere un giro alla LUI su un percorso sterrato "logicamente", ma come sapete non amando tanto la strada in questo periedo, meteo permettendo, mi dedico un pò di più al volo (LUI appena faccio 2 foto e qualche filmato li pubblico).Continuate comunque ad aggiornare il blog con le uscite da farsi cosi qualche domenica mi presento anche io alla partenza.
Saluto tutti gli amici e che dire: Buon Giro d'Italia a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Firewheels e altri amici per la bici. Ho fatto una camminata per il blog delle gite in bici nell'Italia del sud. Ammiro molto i montagnari che fanno queste lunghissime corse in montagna e lungo il mare, perfino nella neve, ma che anche godono la bella ambiente in ogni stagione! Un saluto dall'Olanda che non conosce montagne..un paese piano.
Bea