lunedì 12 maggio 2008

L'ENNESIMA BATOSTA !....

Siamo partiti da FISCIANO alle 6:45, arrivati a SALERNO veniamo raggiunti da GIGI detto ARMTRONG e da un suo amico che io dal fisico lo paragonerei al grande "COPPI" e non solo poi lo capirete da soli se avrete modo di conoscerlo! In un primo momento ARMSTRONG tutto entusiasta ci invita a seguirlo per ACERNO,ma noi lo convinciamo a venire con noi! Si aprono subito le danze subendo anche qualche rimprovero dal DOCTOR ricordandomi più volte che la camminata era lunga e piena di insidie! LUI spavaldo come sempre da lezioni a destra e a manca vento contrario e ARMSTRONG sempre al mio fianco dando anche qualche cambio alternandosi con COPPI.Tutto questo fino alla salitella prima di CONTURSI appena inizia la salita LUI impone il suo ritmo il DOCTOR ci lascia andare poco dopo si stacca anche ARMSTRONG rimane con LUI solo COPPI! LUI insiste ma COPPINO niente da fare e'sempre li incollato alla ruota di LUI a fine salita mi da pure il campio titando il 53 da seduti e portandomi sopra ai 30 kmh.roba da non credere! LUI sorpreso da come pedalava gli chiede chi fosse?chi era?che faceva? E così si scopre che era un ex ciclista carriera simile a quella del DOCTOR! Dopo CONTURSI arriva la prima vera salita! LUI stava in fuga e voleva fare uno di quei servizi DAVANTI A LUI NESSUNO purtroppo per una foratura di LUI ovviamnte sfuma tutto!
Mentre LUI cambia la ruota ARMSTRONG si avvia ! subito dopo ripartiamo anche noi, DOCTOR come al solito salendo col suo passo ci lascia andare, intanto COPPI allunga di 100 mt. LUI vedendo la salita che faceva paura se ne va su senza esagerare! Infatti piu' avanti troviamo ARMSTRONG sfinito mette piede a terra addirittura sedendosi, intanto COPPI era li a 100 mt. girandosi in continuazione per vedere se lo andavo a prendere! ragazzi roba da non credere questo COPPI andava su per quelle pendenze spaventose che era una bellezza! stavo li li per fare anche io il gesto che nessun ciclista al mondo vorrebbe fare cioè quello di mettere piede a terra! quando vedo che COPPI sorprendentemente si ferma poggiando la testa sul manubrio a quel punto LUI non ci vede più da uno dei suoi urli che conoscete tutti fa uno scatto arrivando e superando COPPI.Potendo così fare davanti a LUI nessuno!!

Per il nostro COPPI fatti vedere più spesso! sono sicuro che ci divertiremo ciao e a presto!
Ma guardate quella discesa! a me da l'impressione di un buco nero e a voi?Il DOCTOR arrivando e superando ARMSTRONG arriva subito dopo COPPI!
Alla fine salendo a piedi arriva anche ARMSTRONG.... da questo momento inizia il calvario per AMSTRONG lo dobbiamo aspettare in continuazione dicendo di avere una tendinite per i troppi allenamenti effettuati in questi giorni.


Fino a quando non finiamo una salita a ritmo imposto dal DOCTOR portandoci sempre dietro COPPI, decidiamo di andare e che COPPI lo aspettasse! peccato davvero avrei voluto vedere COPPI come reagiva alla parte finale del giro dove viene fuori la classe del DOCTOR! Infatti dopo il secondo caffè da CAPACCIO in poi non ci è stata piu storia...si è messo davanti fino a SALERNO non scendendo mai al di sotto dei 35 sempre 37/38/36/ e io dietro al gancio all'inizio ho provato a dargli pure qualche cambio,non contento perche' l'andatura scendeva subito sui 30/33,si riportava subito davanti aumentanto il passo,quindi diciamo che fino a SALERNO gli sono stato dietro poi da FRATTE a BARONISSI scomparso (ci tengo a precisare che LUI non saliva così piano saliva su ai 25 era il DOCTOR che andava troppo forte!! Per non parlare poi da BARONISSI a FISCIANO la sagoma del DOCTOR diventava davanti a LUI sempre più piccola!
Ciao a tutti e arrivederci tra 15 giorni mi raccomando pensate uno di quei giri tosti e belli!

Nessun commento: