martedì 27 maggio 2008
Granfondo del Vulture - 8 giugno 2008
sabato 24 maggio 2008
E se domani...
Laura, Contrada, Pratola Serre, S. Paolina, Montefusco (coffee break), Montemiletto e ritorno via nazionale?
Ovviamente trattasi di semplice proposta...se avete altre idee sono ben accette, purchè ci portino lontano dalla "civiltà".
AH...forza inter per stasera.
mercoledì 14 maggio 2008
....oggi passa il Giro....
Sabato scorso mentre ero in autostrada, alla radio ho sentito "oggi al via da Palermo la 91^ edizione del Giro d'Italia", un brivido mi ha percorso la schiena, ho sentito che ricominciava la "nostra festa", la festa mia e di tutti quelli che amano la bicicletta e magari la competizione leale, dell'uomo verso l'uomo, allo stato naturale. Oggi, quinto giorno di festa, il Giro arriva a Contursi Terme, io per motivi di lavoro non ci sarò ma dalle sette di stamattina non penso ad altro, alla grande festa arrivata fin sotto casa.
lunedì 12 maggio 2008
L'ENNESIMA BATOSTA !....
Mentre LUI cambia la ruota ARMSTRONG si avvia ! subito dopo ripartiamo anche noi, DOCTOR come al solito salendo col suo passo ci lascia andare, intanto COPPI allunga di 100 mt. LUI vedendo la salita che faceva paura se ne va su senza esagerare! Infatti piu' avanti troviamo ARMSTRONG sfinito mette piede a terra addirittura sedendosi, intanto COPPI era li a 100 mt. girandosi in continuazione per vedere se lo andavo a prendere! ragazzi roba da non credere questo COPPI andava su per quelle pendenze spaventose che era una bellezza! stavo li li per fare anche io il gesto che nessun ciclista al mondo vorrebbe fare cioè quello di mettere piede a terra! quando vedo che COPPI sorprendentemente si ferma poggiando la testa sul manubrio a quel punto LUI non ci vede più da uno dei suoi urli che conoscete tutti fa uno scatto arrivando e superando COPPI.Potendo così fare davanti a LUI nessuno!!
Ma guardate quella discesa! a me da l'impressione di un buco nero e a voi?Il DOCTOR arrivando e superando ARMSTRONG arriva subito dopo COPPI!
Alla fine salendo a piedi arriva anche ARMSTRONG.... da questo momento inizia il calvario per AMSTRONG lo dobbiamo aspettare in continuazione dicendo di avere una tendinite per i troppi allenamenti effettuati in questi giorni.
...e noi tra giganti Buoni e Silenziosi!
Abbiamo fatto in parte il percorso che ti eri ripromesso di fare intorno agli Alburni, infatti arrivati a Contursi da Salerno, il tempo di toccare per 1 km l'asfalto che tra due giorni sarà del Giro e poi su per le colline ai piedi degli Alburni. I primi 2 km al 15% di pendenza, più o meno come salire a Carpegna da Calvanico; poi qualche saliscendi e di nuovo su, verso Postiglione con pendenze intorno a 10%; ad osservare i nostri sforzi c'erano tanti giganti Buoni e Silenzioni, le pale eoliche, che speriamo tengano lontano da noi le speculazioni che ruotano intorno alle fonti energetiche. Tornando ai nostri piaceri, da Postiglione siamo scesi verso Controne, ma ahimè abbiamo rinunciato alla tanto elogiata pasta e fagioli, poi passaggio ai piedi della incantevole Castelcivita. A questo punto sembrava ormai passato il peggio, osservando l'orizzonte prevedevo una salitella prima di Roccadaspide ma non di certo un altro strappo di 1 km sempre al 15 % più o meno; questa ci ha stroncato le gambe, o almeno lo ha fatto a me.
Comunque, giro incantevole, anche il ritorno via Litoranea non è stato affatto male, le auto viaggiavano in senso opposto; unico inconveniente è stato il vento che è stato ostile durante tutto il percorso, 162 km, salvo darci una mano nel risalire da Salerno verso Fisciano.
Credo che Lui integrerà le mie parole con la cronaca tecnica e con le foto, ma la sostanza non muterà, giro indimenticabile!
domenica 11 maggio 2008
Oggi un giro per "Montagnari" D.O.C.
Doctor quando hai finito con LUI, ti ingaggiamo noi Montagnari per una preparazione specifica per il giro in Basilicata, che presto dobbiamo fare!.
A differenza di LUI a noi devi portarci CUONGIO- CUONGIO! Concludo con un incitazione a LUI e mi riferisco alla sua partecipazione alla Nove Colli " VA E TORNA VINCITORE" .. tu sei il nostro prescelto per la gloria degli Amici Per La Bici... Facci fare bella figura.... E non farti intimorire dai tempi del caro Nappo!! ciao
martedì 6 maggio 2008
L'uscita di Quattro Montagnari a mare!
Domenica scorsa, come da programma siamo stati a Pisciotta partendo da Paestum. Abbiamo evitato cosi lo stress della litoranea, per il periodo molto trafficata.
All'appello si sono presentati: Firewheels (Rosario), Snake (Mario), Il Pirata (Nino) e Carmine (cercasi Nikname). Una giornata stupenda, lo scrive chi non ama molto il mare! Io che sono un "biker montagnaro", ho vissuto una splendita domenica in bici, lungo la strada che percorre una dei tratti più belli della costa del Mediterraneo. Un mare stupendo, clima mite e amici che con lo stesso spirito scanzonato e spensierato decidono di prendersi una domenica di puro divertimento, facendo lo sport preferito.
Di buon ora ci siamo avviati, alle 9,30 eravamo già alla piazzetta di Punta Licosa, breve sosta, il tempo di una foto. Qui un abitante del posto quando gli abbiamo chiesto di riprenderci in una foto ha esclamato " ma venite dà muntagna?" certo noi lo sappiamo che veniamo dalla montagna ma caspita lui come faceva a saperlo?????? Ripresa la strada Statale, Mario il nostro portalettere di fiducia, lungo il rettilineo di Case del Conte, non trovando nessuno da rincorrere per consegnare la posta e dimenticandosi che c'erano alri 140 km da pedalare, si è incollato dietro un APE_Piaggio, addirittura ha superato il mezzo tirandogli la volata! Continuando lungo la costa abbiamo potuto ammirare addirittura il fondale del mare, tanto l'acqua era trasparente. Arrivati ad Acciaroli abbiamo fatto la prima vera sosta perchè Carmine era incontinete di barzellette, qualcuno si è anche rotolato per terra dalle risate... Risate che poi sono diventate lamenti, quando abbiamo affrontato il "muro del Pianto" che è un tratto di strada che si trova tra Ascea e Pisciotta, dove siamo arrivati poco dopo le 12.00, non male per i 4 montagnari di cui 2 over 50 - Dopo una sosta e le pastarelle del bar della piazza, abbiamo girato la "capezza" verso la strada del ritorno.. La strada del litorale cilentano è davvero ideale per allenare il cuore, non si pedala mai con lo stesso passo per più di 2 km, si è sempre costretti a cambiare ritmo e rapporti, non ci si annoia mai ne per modo di pedalare ne per la vista, perchè dietro ogni curva c'è un nuovo paesaggio da ammirare. Alle 15,40 siamo ritornati al punto di partenza, totalizzando 160 km. Certo stanchi, anzi "sfatti" (vero Mario?), ma soddisfatti dell'uscita. Mario nell'ultimo tratto di strada era alla continua ricerca di un furgone Ape, stavolta non per sfidarlo ma per buttarsi a "cascione!!!" ... Spero che la prossima volta saremo ancora di più.... A domenica e cerchiamo di riorganizzarci!
lunedì 5 maggio 2008
NON C'E' NIENTE DA FARE... L'UOMO DA BATTERE E' IL DOCTOR
DOCTOR scusa per le foto purtroppo l'obbiettivo era sudato
Una foto in onore al grande MARCO
Una volta arrivati sul lago ci siamo visti un po di corsa compreso l'arrivo, dopo di che prendiamo la strada del ritorno, arrivati a BAGNOLI IRPINO ci raggiungono due uno piccoletto piccoletto silenzioso l'altro invece diverso per farvi capire tipo GAETANO la carogna era molto arcigno si vedeva ! iniziamo a pedalare questo inizia a tempestarmi di chiacchiere! allora LUI decide di darci un po dentro il km.nei tratti pianeggianti arriva subito sui 40 , strappi salitelle e salite uno dietro laltro scatti su ogni salita che arrivava per giunta anche contro vento!(a questo punto la domanda sorge spontanea e il DOCTOR?) il DOCTOR mi lascia fare se ne viene su con il suo passo stacca il piccoletto, e mentre LUI rallenta un po il ritmo per prendere un po di fiato mi vedo affiancare dal solito DOCTOR vado un po nel panico perche' pensavo che non avevo piu' energia a sufficienza per rispondere ad un eventuale attacco del DOCTOR (intanto l'arcigno e' sempre dietro) infatti appena pensato fatto il DOCTOR attacca gli sto dietro per poche centinaia di metri fino a che ho dovuto mollare!! e il DOCTOR va via portandosi dietro l'arcigno!!
(dimenticavo ma poi sei riuscito a staccarlo?) una volta arrivato a CASTELVETRE SUL CALORE
l'arcigno mi dice di aver fatto una figura di merda! "allora io dico: che se tutti quelli che si staccano andando in bici fanno figure di merda, penso che siamo su strade sbagliate perche' io penso che le figure di merda sono ben altre nella vita! penso e spero che abbiate capito!). Comunque tornando a noi l'arcigno si ferma ad aspettare il suo amico e noi ci incamminiamo verso casa da quel momento in poi il DOCTOR non lo riconosco piu' sempre avanti a tirare sempre piu' fresco staccandomi su TURCI e per finire mi stacca anche sulla strada dei CAVALLI!!
P.S.per domenica prossima vedi se ti piace:per SALERNO-ACERNO-TERMINIO e poi MONTEVERGINE partendo un po prima e facendo una andatura piu' decisa penso che si puo' fare che ne dici? attendo tue risposte.
OVVIAMENTE COME SEMPRE SIETE TUTTI INVITATI!! CIAO E A PRESTO!
venerdì 2 maggio 2008
domenica andiamo nel CIlento??
Proponiamo per Domenica prossima il percorso A/R Paestum - Pisciotta. Sempre lungo la costa, 134 km totali. Partenza ore 07.00 da Baronissi.
Fatevi sentire.
Ciao