sabato 5 aprile 2008

"De Ronde Van vlaanderen"


Ronde V.Vl,. 1977 Roger de Vlaeminck sferra un micidiale attacco al koppenberg, la settimana succesiva vincerà anche la Parigi-Roubaix - LUI mi raccomando non pensare di imitarlo domani!

Carissimi domani inizia la stagione 2008 delle classiche del nord. Si apre con "De Ronde Van vlaanderen". Il Giro delle Fiandre, quest'anno è stato rinserito il Koppenberg con il suo 22% di pendenza massima, lungo 600 metri ed in pavè! Sicuramente non sarà il muro decisivo come il Bosberg, ma è il muro dove si capirà chi sarà il vincitore. E' strano che i Fiamminghi come gli Olandesi chiamano montagne le colline, perchè "berg" significa montagna, ma vi assicuro che quelle salite fanno male! Un pensiero va anche agli eroi del passato, che spesso andavano avanti a pane e mortdella! Con Biclette pesanti come motoclicli, hanno iniziato a sfidarsi più di 100 anni fà, spesso li immagino su per quei muri, lungo la Parigi Roubaix , la Milano San Sanremo o per i passi alpini con i copertoni a tracolla e la faccia sporca di polvere.. Altro che ammiraglia al seguito, integratori, mantellina antivento ecc ecc io sono un nostalgico,,,,,
Noi sicuramente domani rimanderemo il piccolo fiandre visto il calo di temperatura improvviso,,,, Don Mike/Pirata/Doctor/LUI pendiamo dalla vostra penna " o meglio tastiera" fateci conoscere le vostre proposte. L'orario già è stato stabilito alle 7,15 PRECISE!!!!!! Certo che chi legge il nostro BLOG, si fa una bella idea in materia della nostra "scumbinatezza" per gli appuntamenti ed i percorsi da fare!!!!
Stamani io e The Doctor siamo andati ad Amalfi, per prendere il caffè al bar delle fotografie "vastase"!
ciao

2 commenti:

Doctor ha detto...

Cari COMPAGNI (che non vuole essere una violazione della par-condicio elettorale), ma che state facendo? Vabbè che domenica è stata una delle domeniche più sfigate della nostra storia cicloamatoriale, ma non sarà sempre così...quindi su con la vita e fatevi sentire. Quanto a Lui, ancora mi sto chiedendo come hai fatto ad andare così forte sul Chiunzi, io non sono riuscito mai neppure ad avviarla la bicicletta lungo la salita e nonostante siano arrivato sopra almeno 3 minuti dopo, il che potrebbe indurre a credere che abbia voluto risparmiare energie, avevo dato il massimo lungo i 14 km che conducono alla cima. Ovviamente però non hai fatto altro che accrescere la mia voglia di sfide leali, quindi allerta per il futuro. Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTI PER DOMENICA!!
CARO DOCTOR PENSO CHE PER LE PROSSIME SFIDE DOBBIAMO RIMANDARE
PER PARECCHIE DOMENICHE (A MENO CHE NON VORRAI FARMI COMPAGNIA)
DOMENICA PROSSIMA CERCHERO' DI FARE UN GIRO CHE STO PENSANDO DA PARECCHIE DOMENICHE E CIOE':
AGEROLA = (POLENTA)
CHIUNZI = (PIEVE DI RIVOSCHO)
CAPODORSO = (CIOLA)
CASTIGLIONE = (BARBOTTO)
PER DOMENICA 20 NOTIZIA BOMBA LUI
PRENDERA' IL VIA ALLA GRAN FONDO
DI BENEVENTO.SE A QUALCUNO INTERESSA CHIAMA GIGINO ENTRO IL 13
APRILE CIAO A TUTTI E APRESTO!!