mercoledì 26 dicembre 2007

Foto dell'escursione all'Incoronata di Montoro

Foto di Giovanni A.: Si tiene il breafing e si decide; procediamo per ordine sparso! Qualcuno prende alla lettera la cosa e si avvia nella direzione opposta!!

Foto di Giovanni A. : Nonostante tutto il Sorriso non manca!!!

Foto di Carmine P. : Beh c'è anche la discesa e di che ci lamentiamo?

Foto di Carmine P. : Don Mike dirige l'azione,,,
Foto di Carmine P: Mario che impreca "@ààà!.. dov'è la litoranea?!!!!"

Foto di Carmine P.: Il Pirata

Foto di Carmine P.: Lello "Black Bike" in versione cercatore di Funghi! Assistenti Antonio e Il Pirata; pronti con il palo!
Foto di Carmine P.: Ecco Mario "Vuè mi sento pungere dietro! Nino Aiza stu palo! "

Foto di Carmine P.: Siamo a Posto... Lello Dirige l'azione! Sta gridando "Nino!! ACALATI! "


Foto di Carmine P. : Vienite gente Inginocchiatevi

Foto di Carmine P. : Ma stu canciello chi l'he mise? Mò te voglio!

Foto di Carmine P. : Panorama con il Vesuvio sullo sfondo- Il percorso San Michele - Incoronata regala vedute fantastiche, lo consigliamo a tutti i BIKER che amano il cross country su SINGLE TRACK -
Il nostro motto è "rispettiamo la natura, lasciamo solo le tracce delle nostre ruote"

Domenica si replica al contrario " Incoronata - San Michele"....
Ciao

lunedì 24 dicembre 2007

Dove sono stati i nostri eroi?




Foto di Giovanni A.
Dove sono stati i nostri eroi? Potevano scialarsi lungo la litoranea? No! Potevano fare la sfilata ad Amalfi lasciando la bici in bella mostra alla fontana del Duomo? No!
Siamo stati all'Incoronata, partendo da San Michele di Basso. Prima Ci siamo inzangati per bene poi abbiamo scavalcato i soliti cancelli a mò di percorso di guerra ( altro che commandos! ) , ci siamo "flagellati" nei rosti e callavrici ed abbiamo evitato ad ogni curva del sentiero le trappole acchiappa biker.... Alla fine arrivati sul Sagrato della chiesa c'era il frate ad aspettarci per la confessione... Era la prova più dura e qui ti voglio, tutti siamo scappati, per primo Don Mike!!! Quando tutto sembrava diventato facile, ecco l'idea geniale per chiudere la giornata, dalla testa del gruppo si sente " e che siamo pazzi torniamo per la strada normale ? No! dopo tutto questo ben di Dio, per chiudere ci vogliono le scale del Castello ! Detto Fatto!(sono sicuro che ULTIMO sia "emigrato" apposta!).
Amici anche questa domenica ha lasciato il segno (POSITIVO).
Approfitto dello spazio per porgere a tutti gli amici e ospiti del BLOG un caloroso e sincero Augurio di Buone Feste....Alla prossima!
Rosario

venerdì 21 dicembre 2007

Ecco il brindisi in spagnolo offertoci da Don Mike. Il video non è dei migliori (per niente) vista la poca illuminazione del locale, ma per l'audio non ci possiamo lamentare: si sente anche quel bastardo di rumore della ventola che ci ha tenuti "compagnia" per tutta la serata.




































1-2-3 si parte, diamo inizio alle danze poi in salita si vedrà.....

NON SOLO MTB







Eccoci riuniti tutti in borghese senza i soliti vestiti da "pagliacci" che indossiamo di domenica mattina ore 7.30 (al massimo 8.00 per i ritardatari). Eccoci intorno ad una tavola davanti ad un bel fuoco del camino del Bodeguero, mentre fuori nevica, in attesa di essere serviti e parlando almeno stavolta di un nouvo argomento..... (BICICLETTA).

giovedì 20 dicembre 2007

Proviamo questo nuovo itinerario?

Ragazzi ho scoperto, grazie ad un amico, che il sentiero da San Michele di basso al Santuario dell'Incoronata è ancora percorribile, anche in bici (a suo dire!); per domenica mi permetto quindi di suggerire questo itinerario che per noi sarebbe quasi del tutto nuovo: San Michele di basso, quattro cisterne, santuario dell'Incoronata, acqua della Caggiana (alle spalle di San Michele di Basso) e ritorno.
A presto...e buon lavoro a tutti.

lunedì 17 dicembre 2007

Fatti non.....


Domenica mattina è stata una levataccia ma n'è valsa la pena.Il pungente freddo mattutino non ci ha tagliato le gambe, e sprezzanti di qualsiasi tipo di intenperie siamo partiti alla volta delle cime del monte stella,aiutati dal caffè corretto con l'anice preso in precedenza e dalla solita buona dose di allegria.


Le immagini mostrano chiaramente ciò che madre natura ci ha offerto, e per un attimo i nostri monti cosi cari a tutti noi, non avevano nulla da invidiare ai grandi monti del nord.
Tramite questo spazio mi permetto di fare una tiratina di orecchie agli assenti,gli illustri Doctor,Fire Wells e Ernesto,sperando che non vogliano mancare all'appuntamento di Domenica Prossima.Un saluto a tutti dal vostro PIRATA.E cosa importante ENZO NON MOLLARE,MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 16 dicembre 2007

Snow at calvanico


A tutti Gli Amici in Bici, stamani Calvanico si presentava cosi....Sarebbe stato fantastico per la MTB, ma meno per la cervicale ... c'erano -3° e la strada ghiacciata. Per questo non mi sono presentato all'appuntamento.. godedevi le foto..Ciao
F_W

martedì 11 dicembre 2007

Venerdi' 14 dicembre (PIZZA)

Ragazzi,venerdi' ritrovoalle 20 solito posto per festeggiare il ritorno del capitano (Enzo). Andremo a mangiare una pizza non so ancora dove, mi raccomando non mancate!!!!

lunedì 10 dicembre 2007

Incontri Ravvicinati

Uscendo in bici, sui monti di Calvanico si fanno strani incontri.

Incontri ravvicinati


Durante un escursione in bici sui monti di Calvanico si fanno strani incontri.

domenica 9 dicembre 2007

Tuteliamo chi sceglie la bicicletta per andare al lavoro. Proposta di legge per il riconoscimento dell’infortunio in itinere

Cari amici, vi invito a leggere la proposta di legge della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in materia di "mobilità sostenibile", rivolta in particolare all'incentivazione dell'uso della bicicletta quale mezzo per recarsi al lavoro.
Se la ritenete una proposta valida e sostenibile non esitate a firmare la petizione on-line cliccando sul link FIAB e compilando il modulo ivi riportato: un piccolo passo verso un mondo più a misura d'uomo ... e d'uomo in bicicletta!
Un caro saluto a tutti.

domenica 2 dicembre 2007

tenseas; rain, mud and hard work but

Carissimi stamani, nonostante la pioggia, che per alcuni era "quatt schizz,,, è previsone hanno ritt ca esce ò sole ", abbiamo portato a termine il giro programmato... devo dire nostante l'acqua ed il fango, mi sono divertito moltissimo. Percorso breve ma duro, reso ancora più duro dalla pioggia, ma lo spirito con cui ci ritroviamo la domenica rende tutto più bello, confesso che senza questi amici stamani non sarei partito...... Mi rivolgo al Capitano Enzo "dopo il tuo stop, qui non si capisce più niente! c'è bisogno di ordine! stamani sembravamo più pescatori (quelli della barzelletta) che ciclisti ! c'era acqua sopra e sotto e le ruote e non ti dico come ci siamo ritirati, le biciclette pesavano il doppio cosi sporche di fango, inutile spendere soldi per componenti super leggeri se poi le riduciamo cosi!.
Al ritorno abbiamo incontrato gli amici che erano usciti su strada, ci hanno guardato con aria quasi "schifata" sicuramente si sono detti " ma sti muntagnari" da dove arrivano!...
Arrivato a casa, anche il cane mi ha guardato con un'aria "schifata" ed ha pensato " è asciuto veramente pazzo"... La Bici è bella anche per questo, azzera ogni confine.. Rende luminosa anche una grigia giornata di pioggia autunnale.
Per la cronaca finale, siamo arrivati tutti in tempo per cucinare il rollè di tacchino!.
A domenica ! Le previsoni però le facciamo guardare al più saggio del gruppo; Michele (ULTIMO- lo dice lui.. oggi volava come un cardellino!)

sabato 1 dicembre 2007







Ho letto il Post sulla Basilicata e non posso fare a meno di pubblicare alcune foto che ho ripreso nel cilcloviaggio di quest'anno in Basilicata.
La Lucania è una regione bellissima, una via di mezzo tra la Toscana e l'Umbria. E' un vero paradiso per i cicloturisti, strade solitarie, paesaggi e paesi da favola. Campomaggiore è una vera terrazza sulle Dolomiti Lucane.. e poi Craco (paese fantasma) con la sua inqueitante solitudine... Aliano, i Calanchi della Valle del Sauro, Corleto Perticara, Laurenzana , Anzi ed i passi appenninici di Serra Lata sono luoghi da visitare, almeno una volta nella vita.... Spero che presto ci andremo tutti insieme ma Mario deve cambiare la catena ! Perchè Nino il martello del salumiere non lo troverà facilemente lungo quelle strade solitarie! Una nota positiva è che il Cellulare in molti punti non ha campo e quindi nessuno si fermerà per chiamate urgenti!
A domenica per i "tenseas" alias "RIECIMARI!" ore 7,30 max 7,45 , perchè dobbiamo tornare i orario per la cottura della braciola! Nino porta ancora la macchia fotografica cosi lasciamo i ricordi ai posteri ..
Ciao