Guardate un pò di cosa si parla a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano:
La bici ha la "targa": dal 23 dicembre in distribuzione il kit antifurto
Anche le biciclette possono avere una targa, la cui utilità è quella di poter essere riconosciute e restituite al proprietario in caso siano ritrovate dopo un furto. Il kit per targare le biciclette si chiama Easy Tag ed è in distribuzione gratuita dal 23 dicembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e presso il parcheggio delle biciclette della stazione M2.
Come funziona? Con tre semplici azioni: applicare alla bicicletta la targa che si trova nel kit (che è indelebile, antieffrazione ed automarcante); trascrivere i dati anagrafici del proprietario e le caratteristiche della bici sul libretto del Registro Italiano Bici; infine attivare il servizio tramite il numero verde 800.034.517 o collegandosi al sito http://www.easytag.it/. La banca dati del Registro Italiano Bici è accessibile alle Forze dell’Ordine che possono così individuare e riconoscere la bici rubata di cui sia stato denunciato il furto.
Direi che tutto questo è proprio una bella pensata, potrebbe valorizzare e proteggere maggiormente la categoria delle 2 ruote non motorizzate ma secondo me NON FA PROPRIO PER NOI.
Ciao a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento