Prendendo spunto dal cenno fanno da Milling ed avendo chiaro in mente quello che passava in tv ieri sera sulla rete ammiraglia del nostro "Presidente" lancio una proposta: boicottiamo il Grande Fratello e chiediamo a tutti i nostri conoscenti che facciamo lo stesso ed a loro volta lo chiedano ai loro conoscenti. Sappiamo bene che ormai la gran parte dei programmi tv è spazzatura, ma il grande Fratello è la trasmissione più rappresentativa in questo senso. Tutti giustificano il fatto di vederla con l'esigenza di rilassarsi, di non vedere cose "pesanti" perchè già la vita è dura; è tutto qui il meccanismo, farti credere che ne hai bisogno perchè ti rilassa. Da uomo dico che l'unica cosa interessante della trasmissione sono le tette della Marcuzzi (mi perdonino le donne ma bisogna essere chiari e sinceri), quindi per le donne ancora più che per noi uomini non c'è proprio alcun motivo di seguirlo.
Quella trasmissione costituisce un'umiliazione all'intelligenza umana, il cervello rattrappisce a furia di sentire ciò che dicono. Non ce ne rendiamo conto, ma mettendo insieme l'effetto di tutte le banalità che vediamo in tv diventiamo via via noi stessi più banali, incapaci di riflettere, di osservare, perdiamo lo spirito critico, insomma, ci inebetiamo e seguiamo a ruota (non della bici) le strategie, le leggi e quant'altro ci passano dall'alto, come se tutto ormai fosse naturale, anche le ingiustizie più evidenti. Non so se avete l'avete notato, ma ormai se qualcuno chiede il semplice e banale rispetto della legge è considerato un eversivo, un rivoluzionario, un violento, credo che a questo stato di cose un grandissimo contributo stia dando la tv. Grazie anche alla tv ci stanno privando della nostra coscienza individuale, cioè non sappiamo neppure chi siamo più, di conseguenza è venuta del tutto meno la coscienza sociale, la madre del fermento e della crescita dei popoli.
Cominciamo da "il grande fratello", poi provvederemo per le stronzate che nei prossimi mesi ci propineranno. Quindi BOICOTTIAMO IL GRANDE FRATELLO!
Nessun commento:
Posta un commento