1a uscita il giorno 13/08. E vai all'autodromo! Dalle 18:30 alle 20:00 la pista della F1 è a completa disposizione dei ciclisti. Si va, si forma il treno e... si viaggia!!!
Poi un giretto turistico all'interno del parco ad eccomi al monumento ad Ascari
poi usciamo dal parco e a Biassono ci fermiamo al muretto dei campioni, dove ci sono le targhe dei vincitori di tutti i gran prix di Formula 1
2a uscita la mattina dopo: 40 km per arrivare all lago di Como, paesaggio fantastico, sembra la costiera ma è più fresco e pulito. Arriviamo ad una fontana che reca una insolita iscrizione:
Prima di iniziare la salita verso il santuario del Ghisallo, la Madonna protettrice degli amanti delle 2 ruote, un ultimo saluto al lago che ci lasciamo alle spalle e degli amici ciclisti che sono finiti inavvertitamente nell'obbiettivo e che ringraziano!
La salita è dura, mi hanno detto che Bettini al Lombardia di 2 anni fa, vinto dopo la tragica scomparsa del fratello, impiegò 21' a completarla. Il mio amico ha impiegato 33' in passato ed io voglio subito vedere quanto valgo. Non pensavo di dover ricorrere alla 3a moltiplica, ma le rampe sono toste. Il rapporto non entra! Mi devo fermare e con le mani inserisco la ridotta e ricomincio a salire. La catena cigola... aei! Alla fine impiego 31'50", ma penso che conoscendo la strada e con la mia bici avrei impiegato intorno ai 30' e Bettini si sarebbe già scocciato di aspettarmi!!!
Ora un pò di foto mentre recuperiamo:
i busti di Coppi e Bartali
la Madonna all'interno del Santuario
la bici di Coppi di uno dei Tour vinti
l'indimenticabile Fabio Casartelli
dedicata a Doctor la maglia di Miguel
mi godo il panorama ...
dedicata a Doctor la maglia di Miguel
mi godo il panorama ...
un ultima foto insieme... e poi in picchiata verso casa. Alla fine preso dall'euforia ho coperto i 100 km ad una media di 30 con quella salita! E' stata una settimana fantastica dopo queste uscite e quella di San Gerardo col gruppone degli Amici. Ho portato a Lui una cartolia del Santuario con una dedica speciale per tutti voi. A presto ragazzi!
2 commenti:
E' proprio cosi, quando c'è un' amico che fa qualcosa di bello, qualcosa che condividi pienamente, ti si riempe il cuore di gioia e ammirazione....... Mmmmm,
sti CA..I !!!
In quel preciso istante scatta in te una strana sensazione di "cannibilismo", una indicibile invidia, un cambiamento d' umore degno del dottor jekyll. Nulla di personale Giovanni, tu sei la famosa goccia del trabocco. L' unico modo per calmarti è uno solo, corri a recuperare l' album fotografico (oggetto di valore inestimabile!) e rivivere con la mente quei momenti in quei luoghi, quelle mete e quelle cime che hai conquistato, in che modo conta poco(per quanto mi riguarda) ma che hai vissuto. Chissà magari album da condividere in una qualche occasione. E' ovvio che scherzo come è certo che sono contento per te Giovanni, come per gli altri amici che hanno fato lo stesso, e che prima d' ora non avuto modo. Buon tutto a tutti, e ci si vede quanto prima. Ciao da ULTIMO.
Ragazzi invece di fare i poeti... domenica 06/09/2009 alle ore 19:00 tutti a M.S.SEVERINO a tifare "LUI" "NAPPO" "DOCTOR"
"NIRVANA" STIK UP" e perchè no per tutti i partecipanti!!!! con l'ugurio che va tutto bene e che riesca una bella manifestazione!!
(PER I POETI SCHERZAVO OVVIAMENTE)
CIAO E A PRESTO!!!!!
Posta un commento