domenica 1 gennaio 2012

01/01/2012 AUGURI DALLA CASCATA DEL MARMARICO

REGOLA DA RISPETTARE SEMPRE.

CASCATA DEL MARMARICO.

HOLLYWOOD? NO BIVONGI.


La cascata del Marmarico è la cascata più alta della Calabria e dell'Appennino meridionale, è alta 114 metri. Si trova nell'alto corso della fiumara Stilaro, al vallone Folea. Il luogo circostante ha l'omonimo nome della cascata, al di sotto di essa si trova un piccolo laghetto. Si trova nel territorio del comune di Bivongi (RC).

Dal 6 settembre 2011 è stata inserita tra le "meraviglie italiane" del progetto omonimo, nato in occasione del 150° dell'Unità d'Italia.

Marmarico", è una parola di origine dialettale e significa "lento" o "pesante", probabilmente

dall'impressione che l'acqua, seppure in perenne caduta, sembri apparentemente formare dei

filamenti immobili. La parola Folèa invece deriva dal greco φωλεὰ e significa nido.

Ciao a tutti.

4 commenti:

LUI ha detto...

OVVIR CA FAI SEMB CHIU' PAUR MA RO SI GHIUT O BRASIL!!!!
CIAO E A PRESTO!!!!

firewheels ha detto...

E' bravo Milling! Bellissimo luogo, ma la prossima volta che fai la ripresa, muovi meno velocemente la camera, altrimeni fai venire il mal di testa per seguire il filmato! Il posto è bellissimo. veramente eccezionale. 3 domande: Ma che ci facevi li mezzo nudo il 1° gennaio? E' la bici? Soprattutto l'amico cane dove lo hai lasciato? sai come si sarebbe divertito nel "LONTRO.." ciao

blek bike ha detto...

scusate il ritardo un augurio a tutti i miei amici ciclisti e non
buon 2012 lello

milling machine ha detto...

FIRE fai semp polemic ora mi organizzo per seguire un corso per cameraman, non è che ero mezzo nudo ma addirittura in mutande solo che le foto non le ho messe (era per testare la temperatura, pensa che il termometro dell'auto lasciata ad 1 ora di cammino più in basso segnava 6 gradi alle 9 del mattino);è un bel posto ma per arrivarci in bici devi spararti prima 50 km di asfalto e per giunta tutti in pianura; l'amico PAD come sai soffre l'auto per portarlo avrei dovuto impasticcarlo quindi una volta arrivato sul posto non si sarebbe divertito essendo rintronato (è davvero un peccato).
Caro LUI questo è un bellissimo percorso per la corsa in montagna e come hai potuto vedere il traguardo ripaga alla grande.
Ciao a tutti.