mercoledì 31 agosto 2011

PROPOSTA DI COLLETTA PER BERLUSCA....

A TUTTI I CICLOAMATORI D'ITALIA PROPONGO UNA COLLETTA PER POTER PAGARE I GIORNI DI FERIE CHE BERLUSCA NON SI E' POTUTO FARE....!!! D'ALTRONDE "POVERINO"HA LAVORATO PURE PER NOI O SBAGLIO????
CIAO E A PRESTO!!!

lunedì 22 agosto 2011

San Gerardo 2011 - IN SEI PER RAPPRESENTARE ANCHE QUEST'ANNO GLI AMICIPERLABICI NELLA CLASSICA DI MEZZA ESTATE

Foto del Gruppo dei 6.. sulla scalinata del Santuario.
Pirata in Ammollo.
La fontana dei Fasci... eh quando c'era LUI!!!
Oliveto Citra Chiesa nei pressi del vicolo dell'Apparizione

 Bar di Oliveto Citra tutti concetrati sul Smartphone di Lello che da i numeri..
Ecco la prova delle offerte votive fatte dal Pirata

 Don Miker è stato riconosciuto da Pellegrino che ci ha riservato il tavolo migliore...
 Lello si è informatizzato anche telefonicamente sta cercando di parlare al Smartphone in dialetto ma non c'è intesa....

Due pentiti che sono venuti a offrirci refrigerio al bar.. Ultimo stai meglio vestito da ciclista che con la canotta da capo della Lega n...

Anche quest'anno la tradizionale uscita per San Gerardo è stata portata a termine dagli AMICIPERLABICI, grazie a sei temerari che non si sono spaventati neppure dalle peggiori previsioni in materia di caldo torrido.

I meteorologi ( che hanno molto da imparare dal nostro caro NEVER SECOND) avevano previsto una giornata sahariana, ma che invece, come ha spiegato Antonio nella sua lezione data sui pedali di metereologa il vento FAVONIO in altitudine rinfresca ma solo in pianura produce calore a causa della compressione... quindi sulle cime delle colline Irpine il vento ci ha salvati dalla calura, producendo calore nei pressi delle abitazioni, dove sono rimasti i nostri amici assenti (Ultimo si sentiva addirittura un traditore), poi grazie alle preghiere di Nino qualche Santo è venuto in nostro soccorso, mettendo delle nuvole passeggere davanti al SOLLEONE di agosto! Insomma è andata benissimo per questo. La cronaca; raduno dei superstiti solito posto, ci siamo contati ed eravamo in 6, In ordine di arrivo al ritrovo ; FIRE, DON MIKE, BLACK BIKE, PIRATA, NEVER SECOND, Massimiliano (cercasi Nickname) - Partiti puntuali come da orario germanico, abbiamo fatto la prima sosta caffè nei pressi di Pontecagnano, poi alla fontana di Serradarce dove qualche locale nostalgico dei tempi di quando c'era LUI (non LUI nostro amico ..ma quello dei stemmi a forma di fasci...) ha detto che l'acqua la potevamo raccogliere grazie alle sue opere immortali... Nino ha fatto il bagnetto.. Terza sosta a Oliveto Citra, visita in chiesa, nino voleva anche servire la messa ma non c'era tempo per farlo, caffè in piazza e omaggio alla fontana che a detta di qualche indigeno distribuisce la migliore acqua del mondo..ci ha dato un consiglio "guagliù non dovete bere a Contursi ma qui!!" imboccata la salita per Materdomini ci siamo fermati alla fontana del bivio di caposele, grande doccia che ci ha salvato dall'arsura, siamo ripartiti, con grande tiratelle in salita .. Arrivati a MAterdomini, foto di rito sulla scalinata e visite all'interno del Santuario... Siamo partiti con il timore di soffrire il caldo, ma nel tratto di strada allo scoperto della vecchia statale, abbiamo trovato un fresco venticello e le nuvole a proteggerci dal sole cocente... E' stato facile arrivare Lioni, dove Don Mike ci ha condotti (dopo vari tentativi a vuoto) da PELLEGRINO RESTAURANT, grande pranzo, con piatti veramente di alta cucina ... Appena finito ci siamo rimessi in viaggio e sempre con le nuvolette protettrici a ripararci siamo arrivati al fontanone dell'Alto Calore.. ristoro prima della salita di CAstevetere. Poi Ultima sosta ad Atripalda per il tradizionale brindisi della staffa ma con coca cola e chinotti!! Poi via tutti verso casa... Giusto il tempo per Don Mike a Montoro di raccogliere aglio e prezzemolo per la braciola. !Arivati al punto di partenza chi troviamo?? Due pentiti ... Ultimo e Antonio S. er pantera. mentre Full era al balcone assonnato..Ultima foto e la comitiva si è sciolta..
Che dire, giornata bellissima ed indimenticabile, ora ci tocca spettare un'altro anno per ripeterla..quindi "assenti" avente un anno di tempo per organizzarvi per domenica 12 agosto 2012. Ciao

venerdì 12 agosto 2011

DOMENICA 21 AGOSTO 2011 ESCURSIONE S. GERARDO

Come da tradizione anche quest'anno si va a S. GERARDO. Anche se purtroppo e' stata rimandata per indisponibilita' di parecchi compreso me ,il giorno 7 non possiamo mancare a questo appuntamento annuale.Quindi invito tutti a partecipare il21 agosto partenza baronissi ore6,30 e a spargere voce visto che molti volevano sapere se l'escursione si faceva.Saluto tutti e fatevi sentire sia che partecipate o non ,per organizzarci per un eventuale prenotaszione al ristorante!buone vacanze a tutti DON MIKE!

giovedì 11 agosto 2011

L'ASTRONAUTA DELLA BICICLETTA





Passo dello Stelvio (Bolzano): 2 agosto 2011. Il padovano Giuliano Calore “l’astronauta della bicicletta” a ben 73 anni suonati compie una delle più strepitose imprese di ciclismo estremo. Sfidando le tenebre della notte scende giù in picchiata i 48 tornanti del passo più alto d’Europa (una distanza di 20 Km. da Passo dello Stelvio a Gomagoi).
La discesa del campione è stata seguita con apprensione e curiosità da molte persone presenti alla partenza e lungo il percorso e da alcune auto fra cui quella del ciclista professionista ucraino Gustov Vladimir del gruppo Astana ( Contador). All’arrivo il campione è apparso provato ma appagato per aver ancora una volta superato se stesso e l’impossibile .
La folle discesa è stata portata a termine dal ciclista padovano in 45 minuti, in sella alla sua fedele bicicletta senza freni, manubrio e pignone fisso, con il solo ausilio di due faretti, uno applicato sul caschetto di protezione e uno nella mano destra.
Dotato di una concentrazione pazzesca, di un fisico eccezionale per la sua età e non ultimo di una accurata preparazione atletica e mentale, Calore ha dimostrato ancora una volta l’immensa potenzialità dell’uomo. Questa nuova impresa sicuramente merita di entrare nel Guinness dei primati per l’originalità e unicità e soprattutto per l’età (73 anni) in cui è stata portata a termine.
Ricordiamo che la stragrande maggioranza dei primati di Calore sono stati colti “in solitario” proprio sui tornanti dello Stelvio e sempre effettuati con bicicletta priva di manubrio e di freni e senza pignone fisso, praticamente un mezzo ridotto a telaio e ruote.

  • 17/07/1979 - Scala i 48 tornanti dello Stelvio senza toccare mai il manubrio della bici.
  • 29/07/1981- Scala i 48 tornanti dello Stelvio, suonando a rotazione in modo perfetto 4 strumenti musicali del peso complessivo di 33 kg senza mai fermarsi e scendere dalla sua bicicletta monca.
  • 28/07/1983 - Dimostra tutta la sua potenza e resistenza fisica, riuscendo a superare ben 14 dei più famosi passi di montagna con salite e discese difficilissime, sulla distanza di 330 km in sole 13 ore.
  • 26/07/1984 - Altra storica impresa: scala in condizioni atmosferiche pessime i 48 tornanti del leggendario passo dello Stelvio, pedalando con la sola gamba destra, nel tempo straordinario di 1 ora e 36 minuti.
  • 20/07/1985 - Scende i 48 tornanti dello Stelvio nel tempo record di 27 primi e un secondo, toccando punte di 80 km orari.
  • 27/10/1986 - Dopo un'abbondante nevicata, con una strada che è diventata una lastra di ghiaccio che si snoda per tutti i 48 tornanti, arriva un altro dei suoi exploit sensazionali. In condizioni di equilibrio pazzesche e con una temperatura di 10 gradi sottozero, vince i 1842 metri di dislivello che separarono Prato Stelvio dalla cima Coppi, nel tempo di 2 ore e 20 primi, tempo ritenuto sbalorditivo anche dai tecnici del ciclismo, per le condizioni assolutamente proibitive e pericolosissime del fondo stradale.
  • 18/08/1989 - Insaziabile nel voler superare se stesso, sconfina oltre l'immaginabile, riuscendo a scalare con la sua solita bicicletta monca di manubrio e freni, i 48 tornanti dello Stelvio nel tempo record di 1 ora, 17 minuti e 18 secondi, addirittura meglio del tempo impiegato da Bernard Hinault, quando nel 1980 in questa stessa salita staccò l'italiano Panizza, vincendo poi il...giro d'Italia.
  • 6/12/1990 - Supera in mountain bike priva di ruote chiodate 15 passi dolomitici (321km) con fondo stradale ghiacciato e innevato con temperature tra i - 14° e - 20° in 15 ore e 11'.
  • Luglio 1990 - al pattinodromo di Padova in uno slalom senza mani s'infila in 5.040 paletti, posti alla distanza di cm 54 uno dall'altro, nel tempo record di 1h.
  • 6 aprile 1992 - a Zurigo rimane in pista 5h superando miglia di ostacoli.
LUI FINALMENTE ABBIAMO TROVATO UN PERSONAGGIO CON IL QUALE POTRAI DIVIDERE LA STANZA NELLA CLINICA SPECIALIZZATA PER RECUPERO DI CICLISTI FUSI CHE HA COME PRIMARIO IL DOTT. FRANZ TELEFUNKEN, COLUI CHE HA AVUTO IN CURA ANCHE IL NOSTRO FIRE, PER QUESTO APPENA PUO' SCAPPA IN GERMANIA.
Scherzi a parte queste sono vere imprese altro che i risultati che si vedono oggi giorno in questo sport sempre più malato, sicuramente questo personaggio non ha vinto medaglie, soldi, contratti, ecc. ecc. forse lo fa solo per se stesso o forse c'è sotto anche un guadagno ma sicuramente non ha nulla a che vedere con il circuito delle competizioni quindi sono veramente imprese pulite.
Ciao a tutti


domenica 7 agosto 2011

A NOI BASTA UNA MISERA BICI PER ESSERE FELICI...

SI A NOI BASTA UNA SEMPLICE BICI PER SEERE FELICI!!!!!





ALTR CHE IL LUNA PARK....

ALTRO CHE IL CINEMA!!!

ALTRO CHE INTERNET!!!

ALTRO CHE L'OPERA!!!

ALTRO CHE IL VATICANO!!!

ALTRO CHE SUPERMAN!!!

ALTRO CHE CHIACCHIERE!!!

ALTRO CHE MUSICA!!!

ALTRO CHE IL COLOSSEO!!!


ALTRO CHE AMERICA!!!



ALTRO CHE L'AXTASI!!!

ALTRO CHE I ROLLING STONES!!!


ALTRO CHE IL FOOTBALL!!

ALTRO CHE LADY GAGA!!!

ALTRO CHE ARGENTO E ORO!!!

ALTRO CHE IL SABATO!!!



ALTRO CHE LA BERLINE!!!

ALTRO CHE LA LIMOUSINE!!!

ALTRO CHE LA COUPE'!!!

ALTRO CHE LA LAMBORGHINI!!!

ALTRO CHE L'AUDI A6 AVANT!!!

ALTRO CHE LA FERRARI!!!

ALTRO CHE LA JAGUAR E TYPE!!!

ALTRO CHE LA BUGATTI!!!

ALTRO CHE LA MU AUGUSTA F41000SENNA!!!

ALTRO CHE IL KAWASAKI ER-6N-!!!

ALTRO CHE IL DUCATI 999R XEROX!!!



ALTRO CHE IL DUCATI HYPERMOTARD!!!

ALTRO CHE LA MU AUGUSTA BRUTALER!!!

ALTRO CHE L'HARLEY DAVIDSON!!!

ALTRO CHE L'ANFETAMINE!!!

ALTRO CHE LA COCAINA!!!

ALTRO CHE IL CRACK!!!

ALTRO CHE IL BARBITURICI!!!

ALTRO CHE OPPIO!!!

ALTRO CHE LA MORFINA!!!

ALTRO CHE L'EROINA!!!

ALTRO CHE LA MARIJANA!!!

ALTRO CHE HASHISH!!!

ALTRO CHE LSD!!!

ALTRO CHE UBRIACARSI!!!

ALTRO CHE..............!!!!!




































SCUSATE PER LE TANTISSIME FOTO...MA NE HO APPROFITTATO VISTO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE CI VEDIAMO SE TUTTO VA BENE...SARA' UNA DELLE PRIME DOMENICHE DI SETTEBRE!!!
CIAO E A PRESTO!!!!