sabato 7 giugno 2008

IL MONTANARO AL MARE.


Partenza Davoli Sup. Vista sul golfo di Squillace.

Faro Stilo (35 km dalla partenza).



Castello medievale Riace (60 km dalla partenza).


Fichi d'india in spiaggia.


10minuti di pausa.














Faro Capo Spartivento.

Mancano 10 km, all'orizzonte la Sicilia.


Lungomare di Reggio.

Anfiteatro di Reggio con vista sullo stretto (all'orizzonte la Sicilia).




Arte moderna sul lungomare di Reggio.

Il bolide in treno durante il ritorno.


A quasi 1 mese dall'uscita di 4 montanari al mare (Fire-Pirata-Snake-Carmine) nella meravigliosa costa cilentana ecco l'uscita al mare di un altro montanaro doc al quale l'asfalto non piace molto ma di tanto in tanto rifacendo il look alla sua bike una scappatella in strada se la fa.
Partenza di buon mattino da Davoli Sup.-Soverato con destinazione Reggio Calabria sulla ss 106 che collega Taranto a Reggio Calabria ho percorso il tratto finale del litorale ionico catanzarese e tutto il litorale ionico reggino giungendo dopo 7 ore e 190 km (gli ultimi 45 km faticando mostruosamente causa forte vento contrario: in un tratto in discesa la bike non raggiungeva i 15 km/h) all'estremità della nostra penisola.
Paesi attraversati: San Sostene Marina-S. Andrea Apostolo dello Ionio-Isca sullo Ionio-Badolato-S. Caterina sullo Ionio-Guardavalle-Monasterace M.-Camini-Riace M.-Stignano-Caulonia-Roccella Ionica-Marina di Gioiosa-Siderno-Locri-S.Ilario dello Ionio-Ardore-Bovalino-Bianco-Africo-Ferruzzano-Brancaleone-Palizzi-Bova M.-Condofuri M.-Marina di S.Lorenzo-Melito Porto Salvo-Montebello I.-Motta S.Giovanni-Reggio Calabria.
Anche percorrendo una strada statale non ho trovato traffico ed automobilisti incivili l'unica pecca sono state 2 gallerie non illuminate ed i 3 km precedenti all'ingresso in città "tipo tangenziale" ma il panorama come potete voi stessi vedere dalle foto ha ricompensato la fatica fatta.
P.s. visto che sono tornato in treno mi si è abbronzata solo la "fiancata" sinistra dato che ho preso il sole soltanto da quel lato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI DAVVERO! MO CAPISCO PERCHE' ESCI RARAMENTE CON NOI TERRESTRI!
P.S. LO HAI FATTO TUTTI IN BICI OPPURE QUALCHE TRATTO PURE VOLANDO?? PER IL PIRATA:COME STAI? HO SAPUTO CHE TI SEI FATTO MALE?
MI RACCOMANDO RIPRENDITI PRESTO VISTO CHE SEI RIMASTO UNO DEI POCHI DURI DA STACCARE!! SE VIENI A MANCARE PURE TU POI LUI COME SI DIVERTE?? PER IL DOCTOR: SEI PRONTO PER DOMANI? MI RACCOMANDO NON DELUDERCI! ANCHE SE SARA' DIFFICILE CHE CI DELUDERAI!!
CIAO A TUTTI E UN SALUTO DA LUI!!

firewheels ha detto...

Bravissimo, stai "Ascenn" un vero Cicloturista! Un bel giro, poi il treno! Mi piace la foto in cui ti stai ARRUBBANNO LA BRACIOLA, mangiavi come se intorno a te ci fossero stati 30 cani affamati,,, Oggi non sono uscito, riposo programmato (dovevo prepare i casatielli). Con Salvatore (Country Biker) abbiamo programmato per sabato prossimo un giro in irpinia che prevede anche la salita di CAIRANO e Conza della Campania Paese vecchio(ho detto tutto).. Chi è interessato si faccia sentire..
ciao

milling machine ha detto...

Ok Fire ci sentiamo per fine settimana così ci mettimao daccordo, mi piacerebbe molto fare questa tappa anche in compagnia di country biker.
Per Pirata:ma cosa ti è successo? fatti sentire.
Prr il gruppo ma che fine avete fatto?

Doctor ha detto...

Per un giorno ho fatto il LUI della situazione, nel senso che alla partenza ho avuto la pessima idea di seguire i primi, ovviamente dopo pochi km ho fatto un fuori giri che ancora non è passato; praticamente 107 km di sofferenza pura e continua, senza un minuto di tregua, dolori ovunque...ben mi sta! E' stato brutto finire in calando invece che in crescendo. Non so ancora quale sia stato il mio piazzamente all'arrivo, non hanno ancora pubblicato la classifica on-line. Il percorso è molto duro, senza un metro di pianura, strade belle e poco trafficate, insomma, resta una bella giornata di ciclismo.