martedì 17 giugno 2008
venerdì 13 giugno 2008
ITINERARIO DI DOMENICA 15 GIUGNO
DOMENICA 15 GIUGNO L'ANNALISA GROUP SI RIUNISCE IN PIAZZA S. ANTONIO A MERCATO SAN SEVERINO ALLE 7.00, DESTINAZIONE PIETRELCINA.
BUONA PASSEGGIATA A CHI CI SARA' ED A CHI PREFERIRA' ALTRE METE.
BUONA PASSEGGIATA A CHI CI SARA' ED A CHI PREFERIRA' ALTRE METE.
sabato 7 giugno 2008
IL MONTANARO AL MARE.
Partenza Davoli Sup. Vista sul golfo di Squillace.
Faro Stilo (35 km dalla partenza).
Castello medievale Riace (60 km dalla partenza).
Faro Capo Spartivento.
Mancano 10 km, all'orizzonte la Sicilia.
Anfiteatro di Reggio con vista sullo stretto (all'orizzonte la Sicilia).
Arte moderna sul lungomare di Reggio.
Il bolide in treno durante il ritorno.
A quasi 1 mese dall'uscita di 4 montanari al mare (Fire-Pirata-Snake-Carmine) nella meravigliosa costa cilentana ecco l'uscita al mare di un altro montanaro doc al quale l'asfalto non piace molto ma di tanto in tanto rifacendo il look alla sua bike una scappatella in strada se la fa.
Partenza di buon mattino da Davoli Sup.-Soverato con destinazione Reggio Calabria sulla ss 106 che collega Taranto a Reggio Calabria ho percorso il tratto finale del litorale ionico catanzarese e tutto il litorale ionico reggino giungendo dopo 7 ore e 190 km (gli ultimi 45 km faticando mostruosamente causa forte vento contrario: in un tratto in discesa la bike non raggiungeva i 15 km/h) all'estremità della nostra penisola.
Paesi attraversati: San Sostene Marina-S. Andrea Apostolo dello Ionio-Isca sullo Ionio-Badolato-S. Caterina sullo Ionio-Guardavalle-Monasterace M.-Camini-Riace M.-Stignano-Caulonia-Roccella Ionica-Marina di Gioiosa-Siderno-Locri-S.Ilario dello Ionio-Ardore-Bovalino-Bianco-Africo-Ferruzzano-Brancaleone-Palizzi-Bova M.-Condofuri M.-Marina di S.Lorenzo-Melito Porto Salvo-Montebello I.-Motta S.Giovanni-Reggio Calabria.
Anche percorrendo una strada statale non ho trovato traffico ed automobilisti incivili l'unica pecca sono state 2 gallerie non illuminate ed i 3 km precedenti all'ingresso in città "tipo tangenziale" ma il panorama come potete voi stessi vedere dalle foto ha ricompensato la fatica fatta.
P.s. visto che sono tornato in treno mi si è abbronzata solo la "fiancata" sinistra dato che ho preso il sole soltanto da quel lato.
Iscriviti a:
Post (Atom)