lunedì 10 maggio 2010

Campionato Regionale Duathlon

Caro Lui, cari amici, anche se a me non piace parlare di me stesso, faccio un pò il resoconto del Campionato Regionale di Duathlon svoltosi a Presenzano (CE) il 25.04.2010. Innanzitutto c'è da dire che sono arrivato tardissimo a causa di un pò di problemi di nervosismo. Sono giunto al ritrovo solo 5 min prima della partenza della gara (!) e, dopo, aver sistemato la bici in zona cambio, mi hanno accompagnato con la moto alla partenza sull'anello stradale che circonda il bacino artificiale della centrale ENEL. Le distanze sono: 4.8 km di corsa, poi 19 km in bici ed infine 2.4 km di nuovo di corsa. Un pò di stretching e via con la gara! Pensavo in un piazzamento nei primi 3/5 e, rispetto ad altre volte che sono partito forte e poi ho pagato dazio nell' ultima frazione di corsa, stavolta decido di fare i 4,8 km piuttosto controllato. Già da subito si delineano le posizioni con il forte pugliese Insalata, classificatosi 12° ai tricolori circa un mese fa, che fa l'andatura ed io a seguirlo a breve distanza.


Alla fine della prima frazione 1° Insalata in 15' 21", poi io in 15' 53" e il 3°, Pisano dei Canottieri Napoli, in 16'16". In bici non ho buone sensazioni: le gambe bruciano e penso che mi riprenderanno alla fine del primo dei 4 giri da 5 km. Finisco la salita da 800 m (con uno strappetto di 80m all'8% a 17 km di media) e mi butto a capofitto a 57 km in discesa. La bici nuova fa paura e mi trovo completamente a mio agio, così ad ogni giro riesco ad aumentare la velocità di 2 - 3 km ai punti critici di salita e discesa che mi fanno da riferimento nella corsa contro il tempo e contro il trenino che sicuramente si sarà formato alle mie spalle. Alla fine del 4 giro tolgo le scarpe a strappo e mi preparo al cambio a volo prima della linea bianca della zona cambio. Non mi hanno raggiunto! Allora mi preparo ad affrontare i 2.4 km in tranquillità, anche se prima di uscire dalla zona cambio sento lo speaker annunciare l'ingresso degli altri 5 quotati ineseguitori, tra cui 3 partecipanti all'ultimo mondiale Ironman alle Hawaii. Corro controllato la terza frazione e taglio il traguardo in 2a posizione e 1° atleta campano!


Finalmente dopo 9 anni e vari piazzamneti riesco a vincere il titolo regionale!!! Classifica finale: 1° INSALATA - Iron Lion Gioia del Colle 52'20" 2° LAISO - C. Canottieri Irno 54'53" 3° PISANO Canottieri Napoli 55' 30" (http://risultati.fitri.it/Individuale.asp?Anno=2010&fcodice=000052&Ss=M&ClAgo=I).


Ed infine la premiazione regionale con il podio e i vincitori di categoria

4 commenti:

LUI ha detto...

DAI GIONNY DICCI LA VERITA'CHE TUTTO QUESTO GRAZIE ANCHE ALLA EX COLNAGO DI MAIKINO OVVIAMENTE ABITUATA AD ANDARE FORTE NON POTEVA FARE DIVERSAMENTE!!!!!!
SCHERZI A PARTE COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!!!!
CIAO E A PRESTO!!!!!!

milling machine ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
milling machine ha detto...

PROPRIO UN BELLISSIMO SPETTACOLO DA VEDERE, COMPLIMENTI DAVVERO.

Domenico Napoli ha detto...

Complimenti Giovanni....ma non farti vedere in bici perchè saremmo costretti letteralmente ad abbatterti!!! Complimenti davvero.