venerdì 12 giugno 2009

MENO MALE CHE SILVIO C'EEEE!


Cari amici,
avete visto quale importante ospite abbiamo in Italia in questi giorni? Il famoso colonnello Gheddafi; ma un tempo (non oltre due o tre anni fa) i dittatori non erano considerati pericolosi per la pace tra i popoli e soprattutto per i popoli da loro dominati? Povero Saddam, lui impiccato (anche se io ho qualche dubbio) e colleghi come Gheddafi a spasso per Roma, accolti come benefattori, con tanto di Villa storica a completa disposizione, a tenere conferenze alle università e incontri con gli industriali, però come cambia il mondo, basta poco che c' vò!!!
Si è evoluta la figura del dittatore, è bastato poco, è bastata la prospettiva di qualche buon affare commerciale per far diventare buono anche un dittatore; beh, a me per esempio farebbe piacere che venisse Fidel Castro, prima che muoia, che male ci sarebbe, visto che ospitiamo questo personaggio ben più squallido! Diamo vita ad una sottoscrizione e lo facciamo venire, magari ci illustra la Sua visione delle crisi, perchè come dire, in ogni dibattito è sempre bene sentire le due campane. Oppure perchè non invitare qualche altro dittatore africano con cui facciamo grandi affari con le armi? Non sto vedendo la tv in questi giorni e mi chiedo se per caso la visita di Gheddafi terminerà con un saluto dal balcone di Palazzo Venezia, ovviamente a quattro mani con il nostro caro, stimato ed amato Presidente del Consiglio? Si somigliano molto però, due simpatici clown; comunque riflettendo ho capito perchè Gheddafi è qui, il nostro Primo ministro vuole imparare il mestiere del Suo ospite, è da tempo che prova a farlo, ma come sempre nella sua vita vuole farlo al meglio. Caro Lui, si parte dalle buche sulle strade tappate due giorni prima delle elezioni e si arriva fin qui, forse questo finale rende meglio l'idea di quale bella società viviamo o meglio, di quale bella società contribuiamo a tenere in piedi.
Però, MENO MALE CHE SILVIO C'E'.

4 commenti:

LUI ha detto...

MA VI VOLETE DECIDERE AD AGGIORNARE QUESTO BLOGG OPPURE NO!!
POI NON VI LAMENTATE SE CI PENSA LUI CON UNA NUOVA LEZIONE...!!
INSOMMA QUALCUNO SI DECIDA A FARLO PERCHE'NON SOPPORTO PIU' VEDERE QUESTA FACCIA DA ......OGNI QUALVOLTA APRO IL BLOGG!!!
VIENE COMPROMESSO ANCHE LO STATO D'ANIMO NON SCHERZO!!!! E POI DOCTOR POTEVI EVITARE DI METTERE QUESTE DUE FACCE DA.....,
""GLI FACCIAMO ANCHE PUBBLICITA'""
VISTO CHE HA POCHE POSSIBILITA'PER POTERSELO FARE....!!!!
CIAO E A PRESTO!!

LUI ha detto...

LUI VUOLE ESSERE POSITIVO,MA PER AMORE DEGLI ITALIANI E SPECIALMENTE DEI BAMBINI A CUI STIAMO LASCIANDO UN DISASTRO CULTURALE,AMBIENTALE ED ECONOMICO,DOBBIAMO PUR DIRE LA VERITA'CHE IL PROBLEMA DELL'ITALIA E'LA CLASSE POLITICA,PENSATE QUASI UN MILIONE DI PERSONE.QUESTI POLITICI DA DESTRA A SINISTRA,CHI PIU'CHI MENO,CI STANNO SACCHEGGIANDO,CI STANNO SPREMENDO E NON RISOLVONO LA SITUAZIONE CHE E'SEMPRE PIU'GRAVE!
CONTAGIATI DAL MORBO DEL POTERE A TUTTI I COSTI,SACRIFICANO LA VERITA' E USANO TELEGIORNALI E GIORNALI COME COMITATI ELETTORALI,PROMUOVENDO GIORNALISTI,CHE IN REALTA'SONO SPACCIATORI DI GOSSIP CON LA MISSIONE DI DISTRARRE DALLA REALTA'.
QUESTI POLITICI SE LI ASCOLTI TI INCANTANO,SEMBRANO PROPRIO SERI...
SEMBRANO PROPRIO IMPEGNATI AD AIUTARTI,MA VOGLIONO SOLO IL NOSTRO VOTO E IL POTERE,POI SI VEDRA'...
E LA SITUAZIONE NON MIGLIORA MAI.
LITIGANO SU TUTTO PER STARE IN PRIMO PIANO,MA TROVANO SEMPRE IL MODO DI SPARTIRSI IL POTERE E I NOSTRI SOLDI!!IN GENERE A LORO VANTAGGIO E A DANNO NOSTRO.I PIU'
ACCECATI DAL POTERE SI BUTTANO IN POLITICA,MA LA GRAVITA'DELLA SITUAZIONE RICHIEDEREBBE PERSONE MOLTO PIU'SANE E CAPACI DI AMARE TUTTI NOI ITALIANI PRIMA DEI LORO CIECHI INTERESSI DI PARTE.STIAMO MOLTO ATTENTI,PERCHE'A NOI CI METTONO UNO CONTRO L'ALTRO,STANNO
SEMINANDO ODIO E CI PORTEREBBERO ALLA GUERRA CIVILE PUR DI NON MOLLARE IL "LORO" ORTICELLO,MA LA VERA DIVISIONE E'FRA CLASSE POLITICA E NOI TUTTI CITTADINI-LIMONI SIAMO ARRIVATI ALLA FRUTTA..
EPPURE LUI E'UNO CHE CERCA DI GUARDARE LE COSE SEMPRE DAL LATO POSITIVO...MA QUI PURTROPPO METTENDOCI TUTTA LA BUONA VOLTA'NON RIESCO A TROVARE NULLA
DI POSITIVO.....!!
CIAO E A PRESTO!!!

Doctor ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Doctor ha detto...

Ah però...questa si che è una bella lezione! Purtroppo non possiamo sottrarci alla realtà, che obbiettivamente fa schifo, ma non dobbiamo lasciarci deprimere. Non sappiamo quanti anni restano ad ognuno di noi, l'importante è non vivere con l'angoscia che tutto va male...cioè è vero che va male ed è giusto saperlo, ma dobbiamo conservare lo spirito critico ed essere incazzati, ma sempre sorridendo; avere quanta più coscienza possibile della realtà delle cose ma, al tempo stesso, trovare in noi il modo per continuare a sorridere fino all'ultimo giorno. Non si sfugge da questo mondo, brutto a dirsi...ma io non mi illudo più.
Cari amici, noi abbiamo gambe allenate, ma credo che queste non bastino a portarci lontano, la nostra mente, quella si, può portarci davvero lontano.....e tante teste insieme potrebbero portare lontanissimo da qui....sempre che in testa al gruppo ci sia Lui a tirare!
Passando ora alle cose serie, domenica si prevede aria fresca, dove andiamo? Io opterei per un giro del tipo mangia e bevi, del tipo Benevento e ritorno, oppure giro per Roccabascerana...strade dove si possa fare un buon ritmo.
A presto.