lunedì 12 novembre 2007

Nasce il blog degli "Amici per la bici"

Cari amici, questa mattina prima di partire per la dura salita del monte stella a qualcuno è passata per la mente l'idea di creare un blog tutto per noi, per noi amici per la bici. Mi sono assunto la responsabilità di sceglierne il nome: "Amici per la bici" appunto. Ho pensato alle due grandi cose che ci uniscono: la bicicletta e l'amicizia che grazie ad essa è nata tra noi, ecco scelto il nome! La nostra idea è quella di creare uno spazio virtuale in cui poter imprimere le sensazioni più o meno belle che le passeggiate in sella al nostro semplice mezzo meccanico ci procurano; potremmo usarlo anche per soddisfare esigenze meno profonde come ad esempio scegliere collettivamente gli itinerari domenicali e per ogni altro motivo ci passi per la mente. Ognuno di noi potrà scrivere ciò che desidera, con il limite ovviamente di rispettare l'altrui dignità.
Vi ringrazio si da ora per ogni idea o semplice messaggio che vorrete lasciare qui. Permettetemi per l'occasione di augurare un ritorno quanto mai prossimo, al nostro amico protagonista di un grave incidente in bici ad agosto scorso. Basta chiacchiere, felici passeggiate.
Viva la bicicletta. Mimmo.

8 commenti:

maria'81 ha detto...

Gran bella iniziativa questa di un blog per i cicloamatori.
Il mio suggerimento è di descrivere il percorso che di volta in volta si decida di fare, indicando le caratteristiche dei luoghi che si attraverseranno e le difficoltà e insidie per chi decida di partecipare in bici, e inserire al termine della passeggiate delle foto.
Potrebbe essere una bella idea per porre l'attenzione sull'ambiente e sulla sua tutela, così da stimolare l'accesso al blog anche a chi come me non è un ciclista. ......Chi meglio di un ciclista, che durante le sue passeggiate pone l'attenzione sui segnali della natura, possa parlare di questi argomenti.
Per concludere faccio un grande in bocca al lupo a domenico per il suo blog.

don mike ha detto...

Caro mimmo hai avuto una gran bella idea e hai fatto una bella sorpresa a tutti noi ciclisti della valle dell'irno. Spero che questo sia il punto di partenza per tutti i ciclisti e gli amanti della natura per uno scambio di idee e colloborazione.Nel mio piccolo faro' di tutto per far si che questo blog abbia successo e di farlo conoscere a tutti gli amanti della bici e non.Viva la natura, viva la bici, viva l'amicizia sincera!
Michele Donadio

Anonimo ha detto...

In questo mondo di....c'è ancora un gruppo di amici, che non si arrendono mai...VIVA gli amici per la bici...ENZO NON MOLLARE!!!!!!!!
Nino Citro

firewheels ha detto...

Cari tutti, Grazie a Mimmo per l'iniziativa.
Io che avevo lasciato la bici non per mia volontà, ora che ho ripreso a pedalare mi sento fortunato per poterlo fare con amici come tutti voi, è bello condividere così il piacere del cicloturismo ed anche "haimè" la fatica del "pedale".
Le domeniche sono sempre piacevoli (a parte il cono del mozzo di Don Mike "la migliore trave che si sgretola..").
Ora appeso il "carbonio", come dice don Mike è venuto il tempo delle Ruote Grasse, ed allora olio alle catene, aria nelle fork e vai.. Vestiti come i pagliacci, scansando pantani, saltando fossi, e rincorsi da cani incazzati, raggiungeremo il bar di Sieti per l'ambito caffè della domenica.
Ciao Rosario Landi

Doctor ha detto...

Vi ringrazio per i commenti che state lasciando, spero riusciamo a fare di questo blog un buon contenitore di idee, provenienti da amanti della bicicletta e ad essi stessi destinate.
Citroooooooo...vogliamo che la tua preparazione atletica diventi cosa pubblica, facci sapere cosa combini la domenica, anzi lascialo scritto qui così saremo pronti per le sfide che vorrai in futuro lanciarci.
Mimmo

Anonimo ha detto...

Ciao a TUTTI!
Complimenti a Mimmo per la creazione di questo blog per noi amici della bici e non solo ...
Approfitto di questo spazio, per fare un grande “in bocca al lupo” al capitano Enzo!
Andare in bici è un modo per stare con gli amici, per godersi la natura e stare con se stessi. Ci si stanca molto, si suda così tanto che chi ti guarda ti trova quasi disgustoso. Eppure quel sudore è espressione di valori profondi che aiutano a vivere e soprattutto a vivere bene!
Andare in bici è sempre bello, in pianura, in discesa e in salita, sotto la pioggia e sotto il sole, ma è tra le montagne che si avverte il piacere di pedalare, è su per la salita che la fatica si fa più dura per tutti: per chi è in fuga e per chi insegue, prima o poi tutti gonfiano al massimo i polmoni e portano il cuore al limite delle sue capacità.
QUINDI DOCTOR TIENITI PRONTO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mimmo sono Nino, madami all'indirizzo gianni.citro@hotmial.it tutto quello ke serve per mandarti i video e le foto

Anonimo ha detto...

Molto interessante questo blog, leggendo i vari post ho notato che si parla un gran bene di "LUI" sembra che sia un ottimo performance cycles in particolare votato alle più ardue pendenze, visto che stò organizzando un team a livello amatoriale avanzato mi interesserebbe sapere se c'è una eventuale interesse da parte di "LUI" a entrare a far parte del team, eventualmente ci fosse questa disponibilità sarei lieto di fare un uscita insieme.
p.s. per contatti qui sul blog.