mercoledì 10 dicembre 2008

RISPETTO PER LA NATURA.

SULLO SFONDO DEL ROTTAME PIZZO SAN MICHELE.

SI COMMENTA DA SOLA.

IL GRUPPO CON A CAPO FIRE E DOCTOR.



INCONTRO CON ALTRI AMICI. ALLE NOSTRE SPALLE IL MONTE MONNA.

PAUSA ALLA FONTANA DI MASTRO CAMPO PRIMA DEL SINGLE TRACK.

Ho voluto dare questo titolo a questa uscita per ricordare a tutti i vistatori il rispetto per la natura. Domenica 7 ci siamo ritrovati a Fisciano anche con alcuni componenti della polisportiva Annalisa ed abbiamo portato a termine anche se con una piccola variante nel finale (senza Tagliata) il percorso che avevamo stilato. Con grande rammarico soprattutto mio e di FIRE abbiamo potuto constatare che il single track (Castiglione - Calvanico) non è più praticabile, causa frana ma credo proprio che ne troveremo altri. Abbiamo girato per gran parte del percorso (per non dire tutto il percorso) nell'ombra toccando penso le zone più umide tra tutte quelle che comprendono i nostri percorsi ed abbimo scoperto che la giornata era splendida solamente una volta arrivati a Calvanico, quando ci siamo fermati nella piazzetta antistante il bar. Anche questo percorso è stato molto bello ed abbastanza duro fatto di molte salite spaccagambe ma la ricompensa come dico sempre è l'essere immersi nella natura anche se come si vede in foto molto spesso questi paesaggi sono deturpati dai rifiuti che persone incivili lasciano sul territorio e che ci rimangono per tantissimo tempo. Uno dei tanti esempi e quella macchina abbandonata nel castagneto vicino Frassineto ma ce ne sono tante anche lasciate nelle scarpate lungo i tanti percorsi, per non parlare delle montagne di pneumatici che qualche furbo scarica in montagna per evitare tutta la prassi dello smaltimento, elettrodomestici, ecc.ecc.ecc.
Vorrei raccomandare tutti gli amanti delle ruote grasse di non buttare nulla durante i percorsi anzi quando incontriamo piccoli oggetti (pile, accendini) potremmo provvedere a recuperarli per cestinarli cosi da non "farci il sangue amaro" durante le nostre uscite.
P.S. evitate di lasciare camere d'aria e cartacce di snack lungo i percorsi che non aiutano ne la natura, tantomeno sono belle da vedere.


8 commenti:

Doctor ha detto...

Complimenti Milling, giuste considerazioni. A riprova di quanto a lungo restano i rifiuti in giro faccio notare che l'auto è una fiat 131, pertanto sarà un bel pò di anni che si trova lì a gambe all'aria. Come detto da Milling, spesso per strada, in montagna come in prossimità del mondo "civile", troviamo camere d'aria e bustine di vario genere tutto rigorosamente lasciato da ciclisti o altri sportivi. Penso ad esempio ai rifiuti che solitamente troviamo alla fontana di S. Cristina o a quella di Altavilla Irpina, solo ed eslusivamente "ciclorifiuti"! Un ciclista poco rispettoso dell'ambiente è una contraddizione in termini, diamo il buon esempio e quando possiamo proviamo a sensibilizzare il compagno più prossimo, lui lo farà con quello successivo e così via. Molto meno dannoso sporcarsi la tasca della maglietta con una bustina sporca di cioccolato o di marmellata che non sporcare una strada o un bosco lasciando là quella bustina! Basta poco, che c' vò!

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DEL RISPETTO PER L'AMBIENTE...MA AVETE VISTO L'INIZIATIVA DEL PRESIDENTE BUSH??
PENSO CHE OLTRE AD ESSERE UNA GRAN BELLA PROPOSTA SIA ANCHE DA PRENDERE COME ESEMPIO DAI NOSTRI AMATI "POLITICI"!!!!
MA VOI PENSATE QUANTI BENEFICI SI OTTERREBBERO ANDANDO A LAVORO IN BICI OLTRE A QUELLO DEI 20 DOLLARI IN PIU'IN BUSTA PAGA????
CIAO E A PTRESTO!!!!!!!

Doctor ha detto...

....pensa tu, Bush è riuscito a fare una cosa buona in otto anni...anzi considerando anche il padre...in 16 anni...EVVIVA.

Anonimo ha detto...

INFATTI LUI PENSA CHE NESSUNO DI NOI AVREBBE MAI SCOMMESSO UN CENTESIMO SU QUESTO PERSONAGGIO!!!
CHE AVREBBE FATTO UNA PROPOSTA DEL GENERE!VISTO CHE E'STATO UNO DEI MEGGIORI ESPONENTI AD .............
CHISSA'UN GIORNO SPERO NON MOLTO LONTANO CI SORPRENDERA'ANCHE IL NOSTRO GRANDE AMATO PERSONAGGIO TELEVISIVO!!!!""BERLUSCONI""
((COSA MOLTO DIFFICILE))!!!
CIAO E PRESTO!!!

milling machine ha detto...

Percorso per domenica 14:
Domenica sperando in condizioni meteo migliori riproponiamo l'uscita dell'Incoronata. Appuntamento alle 8 a Fisciano si sale per i castagneti,San Michele di mezzo, pianori, discesa fino all'Incoronata, ritorno per single track, cisterne, San michele di mezzo. FIRE mi raccomando supervisiona il programma, apporta modifiche se necessario e convalida. Ciao a tutti.

Doctor ha detto...

Quanto a doping penso che questi video in bianco e nero siano il massimo, sei d'accordo LUI? Non esagerare però mi raccomando!

Anonimo ha detto...

STATT ZITT CA NU STO FACEN NIENT CHIU'!!!E GI GRASSAT PUR NU PAR KIL!!!E NU DI RIG.......
CHIST MA GIA RA RAFA' SI NO QUAND TORN A GENNAIO E PIGL RA TUTT QUANT
MANNAGG NATAL E QUANT CI VEN!!!
A LUI NATAL GLI PORT SUL FATIC FATIC E FATIC.......!!!!
COMUNQUE I VIDEO SONO SA SBALLO!!
CIAO E APRESTO!!!!!

Anonimo ha detto...

A IER SER E GI FINIT E FATICA'ALLE
22:50 MI RIC A DO PIGL A FORZ E A VULNTA'E TA'ALLENA'??????
ORE DI LAVORO 6:30-22:50 FATE I CONTI VOI!!!! E' DURA MA A LUI COME AL SOLITO NON GLI FA PAURA!!!
MI RACCOMANDO NON ALLENATEBVI TROPPO................
CIAO E A PRESTO!!!!!