sabato 23 febbraio 2008

"Boar" or "Tractor" for Fire Wheels?


Cari amici, oggi abbiamo portato a termine una delle più belle passeggiate che io abbia mai fatto in bici. Tre i partecipanti, Rosario, il nuovo amico Salvatore ed il sottoscritto. Il porcorso seguito è quello segnato in rosso sulla cartina, sostanzialmente abbiamo attraversato l'intera Val Calore, da un versante e dall'altro, con il fiume Calore a farci da punto di riferimento. Le tappe più interessanti credo siano state: Roscigno Vecchia, con il finto personaggio Giuseppe, la pizza della signora del forno, sempre a Roscigno; proseguendo verso Sacco si attraversa un alto ponte da cui si gode lo spettacolo mozzafiato della gola profonda scavata dal fiume Sammaro. Poi giù verso Laurino, passaggio ai piedi del Cervati, Piaggine e ancora, Felitto con le incantevoli gole del Calore, Castel San Lorenzo per l'ultimo caffè, secondo passaggio da Roccadaspide e poi giù a tutta verso Paestum, ripeto a tutta, per complessivi 125 km di poesie, scritte da gambe e natura, dove per natura intendo boschi, fiumi e monti ma anche capre, pecore, cavalli, bambini e vecchietti che per strada abbiamo incontrato. Quello di oggi è solo la base elastica di un percorso che si presta a molteplici interpretazioni quanto a strade da seguire e km da percorrere. Una delle varianti potrebbe essere l'intera ciclonavigazione dei monti Alburni, andata dal Vallo di Diano, ritorno dalla Val Calore; altra alternativa, Val Calore come attraversata oggi e poi deviazione per Vallo della Lucania, Ascea, Casalvelino e ritorno via costa fino a Paestum. Come ben sappiamo quanti più siamo più ci divertiamo, quindi speriamo di poter fare una di queste passeggiate tutti insieme nella prossima primavera o in estate.
Il caro amico Rosario credo abbia parlato anche con voi dei suoi viaggi al nord Europa, del suo profondo spirito di cicloturista beh, dimenticate tutto, tutto falso, oggi ci ha fatto penare, sempre in fuga non appena la strada si inclinava all'insù; io ed il simpaticissimo Salvatore ci siamo detti che forse meriterebbe un nomignolo più appropriato che Fire Wheels. Noi ne abbiamo pensati due che ben si adatterebbero all'ormai ex Fire Wheels, vale a dire Boar (cinghiale) o Tractor (trattore); in una compagnia che si rispetti non si può di certo decidere solo in due, quindi ci si rimette alle opinioni di tutti voi, da questo momento attendiamo le vostre preferenze tra le due possibili nuove identità da attribuire all'ex Fire Wheels, Boar or Tractor?

5 commenti:

milling machine ha detto...

Boar mi sembra più adatto per le uscite con ruote grasse ma a dire la verità Tractor suona meglio. Caro Doctor ho visto la cartina del percorso svolto sabato anche se Tractor l'ha descritto oggi mentre si sciroppava i 56 km (non sazio di quelli di ieri)del giro di chiusura delle ruote grasse. Avete fato veramente un bel giro e come dicevi spero potremmo organizzarci per farlo tutti insieme. Comunque la mia preferenza rimane TRACTOR.

Anonimo ha detto...

Bel giro davvero peccato che LUI non li potra' fare mai questi tipi di giri specialmente se fatti di sabato.Comunque per FIREWHEELS io gia avevo pensato da tempo di cambiargli il nome.Pensate che quando siamo usciti assieme io pedalavo al massimo davo tutto in salita mi ammazzavo mi giravo dietro e chi ti trovavo DON MICHE
e subito dopo il nostro FIREWEELS
ragazzi davvero impressionante con quella sua pedalata .....per il nuovo nome ci devo pensare anche se BOAR or TRACTOR vanno bene entrambi.Ciao e a presto!!!!

Doctor ha detto...

Senza voler offendere nessuno, attendo con ansia il commento dell'ex Ultimo, le sue inclinazioni filosofiche non hanno pari nel nostro gruppo, pertanto sento di dover attribuire alla sua preferenza valore doppio rispetto alle nostre. Uagliù a Nirvana avit struppiat stammatin, chian chian a rumenec!!!

firewheels ha detto...

Cari amici,
Ieri alla festa di chiusura delle ruote GRASSE, dopo la salita del "d'ò levito" abbiamo fatto il singol track (continuo a non capire perchè tutti voi dite che quella strada è in salita), ritengo il percorso degno per la chiusura delle giornate di un certo livello! Mi state condizionando, ieri specialmente, sentivo il rumore sordo di un trattore mentre pedalavo! Ora sono preoccupato perchè quando inizieremo a pedalare su strada me la farete pagare!! Però io per cautelarmi, proporrò molto spesso MONTEFREDANE! Chi vuol capire capisca!..

Anonimo ha detto...

Apprendo solo adesso delle mie inclinazioni filosofiche, pensa che ero convinto(e lo resto) di essere tutt' altro cioè "n'u mienz sciaurat". Salute a te caro DOCTOR, tu si che sei saggio, noi a farcelo così e invece....... la domenica dove vai, dove sei ma sopratutto cosa fai?!!?!!!???!!!!!????...........prima o poi lo scopriremo.
Personalmente opterei per "Boar"
Il trattore ha potenza si ma é una cosa fatta metallo, il cinghiale ha la forza ma ha anche un cuore, e sicuramente prova emozioni, tipo le mie qundo ormai sono a lumicino e mi vedo F/wheels passare al lato con lena mattutina(ORCATR...!!!!)
Ragazzi ci si vede domenica sperando in una bella (metereologicamente e ciclisticamente) giornata. Ma gli altri dove stanno, ancora a "sgravogliare" la braciola? A complimenti "LUI" la differenza tra me e te sta solo nel fatto che io non sarei capace di redigere un "repotage" come il tuo.
CIAO a tutti.